Come Resettare un Telefono Android Bloccato

Da Rocher Raymond a Android Unlocker | 2025-01-09
Riconosciuto
Ciao! Sto cercando consigli su come resettare un telefono Android bloccato. Ho un vecchio Samsung Galaxy, ma purtroppo non riesco ad accedere perché non ricordo il codice. C'è un modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica e resettarlo? Grazie!

Dimenticare la password o il codice per sbloccare il proprio telefono è sicuramente una delle cose più frustranti in cui si imbattono gli utenti Android. Se ti trovi in una situazione simile, qui di seguito trovi alcuni metodi che ti insegnano come resettare un telefono Android bloccato. Funzionano anche nel caso in cui desideri riportare il telefono Android alle impostazioni di fabbrica e liberarti dalle troppe app che intasano il tuo smartphone.

Part 1: Resettare un Telefono Android Bloccato e Riportarlo alle Impostazioni di Fabbrica Manualmente

Parlando di come resettare un telefono Android quando è bloccato, il primo metodo che esamineremo è il ripristino manuale del telefono Android alle impostazioni di fabbrica. Il processo di hard reset di un telefono Android bloccato varia a seconda del produttore. Di seguito abbiamo raccolto i modi per ripristinare le impostazioni di fabbrica di Android bloccati inclusi Samsung, LG, HTC, Sony e Huawei.
Nota: Il ripristino alle impostazioni di fabbrica di un telefono Android cancellerà tutti i dati in esso contenuti.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica Samsung

Quando il tuo Samsung è bloccato, puoi utilizzare i tasti fisici per accedere al menu di ripristino del telefono in cui potrai scegliere di resettare completamente il dispositivo. Ecco come effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica Samsung quando lo smartphone è bloccato.

  1. Apri il menu di ripristino utilizzando i tasti.
    • Per i dispositivi Samsung senza un pulsante Power/Bixby/Home (come Note 20, S20, S21, S22), tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su e laterale finché non vedrai il logo Samsung sullo schermo.
    • Per i dispositivi Samsung con un pulsante di accensione (come S8, S9, S10), tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su, Bixby e Accensione. Non rilasciarli finché sullo schermo non viene visualizzato il logo Samsung.
  2. Quando appare il menu di ripristino del sistema Android, usa il tasto Volume giù per evidenziare l’opzione “Cancella dati/ripristino impostazioni di fabbrica” e premi il tasto Accensione/Bixby per selezionarla.
  3. Seleziona Sì o Ripristino dati di fabbrica e attendi alcuni secondi per il completamento del processo di ripristino dei dati di fabbrica. Una volta completato, seleziona Riavvia il sistema e il telefono si riavvierà. Ora puoi configurarlo come se fosse un dispositivo nuovo di zecca.
  4. hard reset del telefono samsung

Nota: Se il tuo telefono bloccato ha un account Google o un account Samsung sincronizzato o connesso, ti verrà chiesto di inserire la password del tuo account Google al riavvio del dispositivo dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Ripristina un telefono LG bloccato

Se hai un telefono LG, segui i passaggi qui sotto per ripristinare le impostazioni di fabbrica di Android bloccato.

  1. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e riduzione del volume per spegnere lo smartphone.
  2. Quando appare il logo LG, rilascia solo il tasto di accensione e poi tienilo nuovamente premuto. Nel frattempo, tieni premuto il pulsante Volume giù.
  3. Quando viene visualizzata la schermata “Impostazioni di fabbrica”, rilascia tutti i tasti.
  4. Utilizza i tasti del volume per evidenziare Sì e premi il tasto di accensione per procedere al ripristino.
  5. Per confermare, premi ancora una volta il tasto di accensione o uno qualsiasi dei tasti del volume. ripristinare le impostazioni di fabbrica di un telefono lg bloccato

Ripristino delle Impostazioni di Fabbrica di un telefono HTC bloccato

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica di un telefono HTC bloccato, segui la procedura riportata qui sotto.

  1. Spegni il telefono
  2. Tieni premuto il tasto Volume giù, quindi tieni premuto il pulsante di accensione.
  3. Quando sullo schermo appare il logo HTC, rilascia tutti i pulsanti.
  4. Premi il pulsante di riduzione del volume per selezionare "Ripristino di fabbrica" e usa il pulsante di accensione per procedere.

Una volta completato il ripristino dei dati di fabbrica, il dispositivo si riavvierà normalmente. Segui semplicemente le istruzioni sullo schermo per configurare il dispositivo.

Resettare un Telefono Sony Bloccato

Per gli utenti di telefoni Sony, ecco come resettare un telefono Android e riportarlo alle impostazioni di fabbrica.

  • Spegni il telefono e tieni premuti contemporaneamente il tasto Volume giù e quello di accensione finché non appare il logo Sony sullo schermo.
  • Dopo aver rilasciato i tasti, vedrai una schermata di ripristino del sistema. Utilizza i tasti del volume come tasti freccia su e giù per navigare nel menu.
  • Scegli "Impostazioni di fabbrica" e usa il pulsante di accensione per dare l’ok.
  • Premi nuovamente uno dei pulsanti del volume per confermare selezionando 'Sì' e attendi il riavvio del dispositivo.

Resettare un telefono Android Huawei bloccato

Se ti stai chiedendo come resettare telefono Huawei quando è bloccato, questa sezione fa al caso tuo.

  1. Spegni il telefono.
  2. Tieni premuti i pulsanti Volume giù e Su insieme al tasto di accensione per accedere al menu di ripristino di Android.
  3. Premi il pulsante di riduzione del volume per selezionare l'opzione "Cancella dati/ripristino di fabbrica" e premere il pulsante di accensione per procedere.
  4. Seleziona "Sì". Una volta terminato il processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica, scegli l’opzione “Riavvia il sistema ora” e attendi il riavvio del dispositivo.

Parte 2: Resettare un telefono Android bloccato utilizzando PassFab Android Unlock

Se vuoi scoprire come resettare un telefono Android bloccato nel modo più semplice e veloce, puoi affidarti a PassFab Android Unlock, uno dei migliori software di sblocco per telefoni Android che ti aiuta a resettare un telefono Android bloccato rimuovendo dallo smartphone la password dimenticata in pochi minuti. PassFab Android Unlock è la soluzione migliore anche nel caso in cui tu debba eliminare il blocco schermo pattern da Android.
Ecco come resettare un telefono Android bloccato con PassFab Android Unlock.

  • Scarica e installa il software sul computer, quindi collega il telefono utilizzando un cavo USB.
  • Per eliminare la password dimenticata o il codice di blocco schermo, seleziona la modalità "Rimuovi blocco schermo".
  • seleziona rimuovi blocco schermo
  • Per la maggior parte dei telefoni Android, scegli di nuovo "Rimuovi blocco dello schermo" per resettare.
    scegli Rimuovi blocco schermo Ma se sei fortunato ad avere un vecchio telefono Samsung, puoi selezionare un'altra funzione e controllare se il tuo smartphone è incluso nell'elenco dei modelli in cui è possibile bypassare la password senza perdere i dati.
  • Quindi, fai clic su "Avvia" e poi seleziona "Sì" per confermare che "La rimozione della password della schermata di blocco cancellerà tutti i dati sul dispositivo". inizia a rimuovere il blocco dello schermo su Android
  • PassFab Android Unlock inizierà a rimuovere la password della schermata di blocco. Una volta terminato il processo, segui la procedura guidata del software per ripristinare il tuo telefono Android bloccato. ripristinato con successo
  • Quando il telefono si riavvierà, vedrai che la password/il codice della schermata di blocco sarà stato rimosso correttamente. Passfab Android Unlock rimuove correttamente la schermata di blocco
  • Questo è tutto su come sbloccare un telefono quando hai dimenticato la password usando PassFab Android Unlock.

Guida video: come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Android senza password

Parte 3: Resettare un telefono Android quando è bloccato tramite Gestione dispositivi Android

Il terzo metodo che puoi provare per resettare un telefono Android bloccato e riportarlo alle impostazioni di fabbrica è utilizzare Gestione dispositivi Android per cancellare e sbloccare il telefono.
Essendo una funzionalità di sicurezza, Gestione dispositivi Android ti aiuta a localizzare, bloccare o resettare il tuo dispositivo Android da remoto. Ecco come resettare un telefono Android quando è bloccato tramite Gestione dispositivi Android.

  1. Vai su android.com/find e accedi all’account Google sincronizzato sul tuo dispositivo Android bloccato.
  2. Seleziona il tuo dispositivo nella parte superiore dello schermo e quindi fai clic sull'opzione "CANCELLA DISPOSITIVO". come ripristinare il telefono Android quando è bloccato tramite Gestione dispositivi Android
  3. Clicca nuovamente su "CANCELLA DISPOSITIVO" e accedi nuovamente all'account Google.
  4. Quando viene visualizzato il menu “Cancella tutti i dati”, seleziona Cancella e attendi il completamento del processo di cancellazione e ripristino.

Parte 4. Resettare un Telefono Samsung Bloccato con Trova il mio Dispositivo

Se sei un utente Samsung e ti chiedi come resettare un telefono Samsung bloccato, puoi utilizzare il servizio Samsung Trova il mio dispositivo purché il tuo smartphone sia connesso a un account Samsung.
Segui i passaggi seguenti per scoprire come resettare un telefono Samsung senza password.

  1. Vai su findmymobile.samsung.com da un altro dispositivo e accedi al tuo account Samsung.
  2. Nella pagina principale, clicca su “Sblocca”. come ripristinare un telefono Samsung bloccato tramite trova il mio cellulare-1
  3. Fai clic su "Sblocca" in basso, inserisci la password utilizzata per l'accesso e fai clic su "AVANTI" per procedere. come ripristinare un telefono Samsung bloccato tramite trova il mio cellulare-2 come ripristinare un telefono Samsung bloccato tramite trova il mio cellulare-3
  4. Questo sbloccherà e resetterà un telefono Samsung bloccato e ti darà accesso al dispositivo.

Parte 5. Resettare un telefono Android bloccato utilizzando l'account Google

L'ultima chicca su come resettare un telefono Android bloccato funziona solo per gli smartphone con Android 4.4 o versioni precedenti. Con la funzione integrata "Dimentica pattern", puoi resettare un telefono Android bloccato ignorando il pattern che hai dimenticato.

  1. Dopo troppi tentativi di accesso falliti (password, pin o pattern), apparirà l'opzione "Pattern dimenticato". Selezionala.
  2. Il telefono chiederà di inserire i dettagli di accesso dell'account Google. come ripristinare un telefono Android bloccato utilizzando l'account Google-1
  3. Inserisci le credenziali dell'account, l'e-mail e la password. Verrai indirizzato a una schermata in cui puoi disegnare un nuovo pattern di sblocco.
  4. Conferma il nuovo pattern e questo verrà modificato. come ripristinare un telefono Android bloccato utilizzando l'account Google-2

Conclusioni

I metodi che ti abbiamo mostrato qui dovrebbero rispondere alla tua domanda: "come resettare un telefono Android bloccato?" Tra tutte le modalità che ti abbiamo raccontato, l'opzione migliore per resettare un telefono Android e riportarlo alle impostazioni di fabbrica è utilizzare PassFab Android Unlock. Con pochi clic, puoi ripristinare rapidamente e facilmente un telefono Android bloccato senza password.

COMMENTO