Renderti conto che il tuo dispositivo Samsung ha delle restrizioni di rete può essere un problema a volte. Non puoi usufruire di altri servizi di rete se il tuo dispositivo è legato a un operatore specifico. In tal caso, è necessario ricorrere a soluzioni che possono aiutarti a sbloccare gratuitamente il telefono Samsung. Tuttavia, prima di trarre conclusioni affrettate, dovresti avere conoscenze adeguate per capire se il tuo telefono è effettivamente bloccato o meno. Per farlo, puoi rimuovere la SIM dopo aver spento il dispositivo e provare con un'altra SIM di un altro operatore. Se viene accettata, il tuo dispositivo non è legato a un operatore specifico. Se richiede un codice di sblocco, puoi capire che il tuo dispositivo è legato a una rete specifica.
Un altro argomento che affronteremo in questo post è il FRP (Factory Reset Protection). È essenzialmente una funzione di protezione che non consente di eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica fino a quando non si fornisce la password. Nel caso in cui tu abbia dimenticato il FRP di Samsung, ti guideremo su come sbloccarlo. Nel complesso, ti spiegheremo come puoi sbloccare gratuitamente Samsung J3 o qualsiasi altro dispositivo Samsung dal FRP e dal codice PIN di rete SIM. Dai un'occhiata!
Parte 1: Come sbloccare gratuitamente un telefono Samsung bloccato da FRP
Se la tua preoccupazione è sbloccare gratuitamente il FRP di un dispositivo Samsung, vorremmo informarti che ciò può essere realizzato solo con l'aiuto di uno strumento professionale. In tal caso, vorremmo suggerirti PassFab Android Unlock che sicuramente può aiutarti. Con una versione di prova gratuita, lo strumento mira a funzionare con il 99% di tutti i telefoni Android. Anche se stai utilizzando un Samsung S10+, non è un problema per PassFab. Vediamo come sbloccare gratuitamente Samsung J3 o qualsiasi altro modello Samsung utilizzando questo strumento straordinario.
-
Basta scaricare la versione di prova gratuita dello strumento e successivamente installarla. Quando si accede all'interfaccia principale, fare clic semplicemente sull'opzione "Rimuovi blocco Google (FRP)".
-
Collega il tuo dispositivo Samsung al PC. Premi il pulsante "Avvia rimozione" per procedere.
-
Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a Wi-Fi; Android Unlock invierà una notifica.
-
Tocca "Visualizza" sul tuo dispositivo, segui le istruzioni per scaricare il file "BypassFrp.apk".
-
Apri il file e accederai alla pagina delle impostazioni del dispositivo SAMSUNG.
-
Segui le istruzioni per impostare un modello.
Ora, riavvia il dispositivo e puoi utilizzare il modello che hai impostato per aggirare il FRP.
Parte 2: Come sbloccare gratuitamente il codice PIN della rete SIM Samsung.
Quando il tuo dispositivo è bloccato per una rete specifica, ecco due modi attraverso i quali puoi sbloccare gratuitamente il telefono Samsung.
1. Contattando il Fornitore della Rete
Uno dei modi per sbloccare il PIN della rete SIM è contattare il tuo provider di rete o operatore. Ecco come puoi farlo.
- Ottieni il tuo numero IMEI digitando *#06# e annotalo da qualche parte poiché ne avrai bisogno successivamente.
- Prendi il contratto firmato per la tua rete.
- Ora, devi semplicemente contattare il tuo fornitore di rete. Puoi farlo via telefono, e-mail o puoi recarti fisicamente presso il punto di assistenza. Ti chiederanno dettagli come il numero IMEI. Il tempo necessario dipenderà dai termini e dalle condizioni del tuo fornitore di rete.
2. Utilizzo di un Generatore di Codici
Puoi usufruire di generatori di codici disponibili online. Questo metodo è comune tra gli utenti di Galaxy. Puoi trovare e scaricare numerosi generatori di codici online, mentre alcuni non necessitano di alcun download. In questo caso, utilizzeremo il WorldUnlock Code Calculator. Vediamo come farlo.
- Chiama *#06# e annota il tuo numero IMEI.
- Visita il sito web di WorldUnlock Codes e inserisci i dettagli del telefono come numero IMEI, modello, ecc. Premi su "Calcola" e i codici verranno generati.
- Potrebbe richiedere un po' di tempo. Usa il codice ora per sbloccare gratuitamente il telefono Samsung.
Sommario
Abbiamo condiviso informazioni su come sbloccare gratuitamente un telefono Samsung. Che tu desideri sbloccare la protezione FRP o la rete SIM, abbiamo fornito modi gratuiti per farlo. Speriamo che questo post abbia risolto i dubbi che avevi. Se possiamo aiutarti, condividi questo con i tuoi amici. Raccontaci anche la tua esperienza lasciando un commento qui sotto. Puoi comunicare con noi se hai domande. Grazie per il tuo tempo e per aver letto attentamente!