Factory Reset Protection (FRP) è una funzionalità di sicurezza presente su molti dispositivi Android. Quando configuri un account Google sul tuo telefono, la protezione FRP viene automaticamente abilitata. Dopo aver attivato il blocco, non sarai in grado di utilizzare il dispositivo dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica senza prima accedere al tuo account Google su quel telefono. In altre parole, è una sorta di protezione che utilizza le credenziali d’accesso per essere sbloccata. Samsung A21 e A21S sono stati lanciati nel 2025 con Android 10 integrato. Tuttavia, nel corso dei mesi successivi (fine 2025), Samsung ha rilasciato l'aggiornamento Android 11 con One UI 3.1 per entrambi i telefoni. Gli utenti che hanno aggiornato A21 e A21S hanno ora accesso a tutte le funzionalità di base di Android 11. Se ti stessi chiedendo come bypass FRP senza un computer, questo articolo ti guiderà passo-passo attraverso il processo di rimozione della protezione FRP su Samsung A21 con Android 10/11/12. Ecco alcuni modi per bypassare l’FRP su Samsung A10 senza utilizzare un PC:
Parte 1: Bypassare FRP su Samsung A21 tramite Passfab Android Unlock [Android 11/12].
Rimuovere l'account Google senza password può essere un problema. Ci sono pochi strumenti che riescono a farlo efficacemente. Uno di questi è PassFab Android Unlock, che può aiutarti a bypassare il blocco FRP su Samsung A21 in maniera semplice e automatizzata.
Ecco alcune delle sue caratteristiche:
- Bypass blocco FRP su Samsung A21 molto facile.
- Sblocco istantaneo tramite impronta digitale, pin e sequenza su tutti i dispositivi Android.
- Rimozione del blocco dello schermo di Samsung in un solo clic senza perdita di dati.
- Ripristino rapido di un telefono Samsung bloccato senza password.
Funzionalità che dimostrando e garantiscono come PassFab Android Unlock sia un ottimo strumento di bypass FRP per Samsung A21. Ecco i passaggi per rimuovere l'account Google da Samsung A21 utilizzando questo eccellente strumento:
-
Utilizza un cavo USB per collegare il dispositivo al PC. Successivamente, fai clic su [Rimuovi il blocco di account Google(FRP)].
-
Seleziona Android 11/12 e fai clic su [Inizia].
-
Passo 3. PassFab Android Unlock inizierà a rimuovere la protezione FRP. Aspetta qualche istante.
-
Ottimo, abbiamo concluso. Il blocco FRP su Samsung A21 è stato bypassato correttamente.
Di seguito è disponibile un video di YouTube su come bypassare il blocco Google su Samsung:
Parte 2: Bypassare FRP su Samsung A21 tramite Passfab Android Unlock [Android 10].
Se stai cercando di bypassare il blocco FRP (Factory Reset Protection) su Samsung A21, PassFab Android Unlock può essere una buona opzione da considerare. Questo strumento ti consente di sbloccare il dispositivo in modo rapido e semplice, senza la necessità di un computer. Ecco come utilizzarlo:
-
Per rimuovere la protezione FRP da Android 10/9/6 puoi utilizzare gli stessi passaggi iniziali della guida precedente (Android 11), quindi clicca su [Inizia].
-
Riceverai una notifica sulla tua schermata bloccata.
-
Clicca su "Visualizza" per aprire lo store Samsung e accedere a Impostazioni. Digita questo URL: https://www.passfab.com/frp-settings per passare a Impostazioni.
-
Nelle impostazioni, imposta una nuova sequenza di sblocco dello schermo per il tuo Samsung A21. Riavvia il dispositivo e utilizza questa nuova sequenza di sblocco per tornare a utilizzare il telefono.
Di seguito è riportato il collegamento del video di YouTube a "Come bypassare il blocco FRP Samsung senza account Google?":
Parte 3: Bypassare FRP su Samsung A21 senza PC.
I passaggi seguenti ti spiegheranno come bypassare il blocco FRP senza l'utilizzo di un computer:
-
Il primo passo per ripristinare il dispositivo e accedere all’Interfaccia di “verifica il tuo account" di Google.
-
Tocca e tieni premuto "@" sulla tastiera. Ora si aprirà il menu "Impostazioni". Da lì, seleziona "Impostazioni tastiera Google".
-
Fai clic sui tre punti presenti nella parte superiore dello schermo e seleziona "Aiuto e feedback".
-
Seleziona "Uso della tastiera Google", tocca e tieni premuto per selezionare qualsiasi testo sulla stessa pagina e poi fai clic su "Ricerca sul Web".
-
Nella barra di ricerca, cerca "Impostazioni" e scorri verso il basso per fare clic su "Informazioni sul telefono".
-
Trova il numero di build e fai clic su di esso almeno 7 volte per attivare "Opzioni sviluppatore".
-
Dal menu delle opzioni sviluppatore, seleziona "Sblocco OEM" e poi fai clic su "Indietro" due volte.
-
Dopo aver riavviato il dispositivo, connettiti nuovamente a una rete Wi-Fi e aggiungi un nuovo account Google.
Si prega di seguire correttamente gli 8 passaggi in modo da poter bypassare con successo il blocco FRP su Samsung A21 senza PC.
Domande frequenti sul Bypass FRP su Samsung A21.
1.Come disattivare permanentemente la protezione FRP di Samsung A21 e A21s?
Per disattivare permanentemente il blocco FRP su A21 e A21s, inizia eliminando l'account Google dal telefono.
-
Fai clic su "App" nella schermata principale del tuo dispositivo Samsung.
-
Quindi vai su "Impostazioni" e poi su "Google".
-
Seleziona l'Account Google associato al telefono.
-
Vedrai più opzioni nella parte superiore dello schermo, fai clic su di esse.
-
Tocca l'opzione "Rimuovi account" per rimuovere l'account Google specifico. Finirai anche per disabilitare il blocco FRP sul tuo Samsung A21 e A21.
2. Cosa otterrai dopo aver bypassato FRP?
Dopo aver aggirato il blocco FRP su Samsung A21, potrai accedere liberamente al tuo dispositivo senza alcuna restrizione, mentre il precedente account non avrà alcun legame con il dispositivo. Dopo aver aggirato il blocco FRP, potrai sbarazzarti anche del precedente ID Google.
3. Come puoi sapere se hai FRP?
Per i dispositivi Android versione 5 o successive, se hai effettuato l'accesso al tuo account Google significa che quel dispositivo specifico ha la funzione FRP abilitata. Puoi bypassarla utilizzando uno dei metodi menzionati sopra.
Conclusioni
FRP Lock è una funzione di sicurezza per proteggere i dati sul tuo Samsung A21 e A21s. Ma a volte, può diventare un problema se non ti consente di accedere liberamente al tuo dispositivo. Questo articolo ha mostrato 3 utili modi per bypassare il blocco FRP su Samsung A21. Consigliamo di utilizzare PassFab Android Unlock poiché è uno strumento facile da usare e veloce per risolvere questo tipo di problema. Inoltre, assicurati di creare una copia di backup dei tuoi dati importanti prima di provare qualsiasi metodo di FRP bypass, poiché potrebbero esserci perdite di dati durante il processo.