6 Ottimi Modi per Sbloccare i Telefoni Android senza l’Account Google [S22/S23/S24&Android 12/13]

Da Rocher Raymond a Android Unlocker | 2024-01-29
Riconosciuto

Al giorno d’oggi è molto importante proteggere qualcosa di personale come il tuo smartphone android. Ma cosa fare quando ti blocchi fuori dal tuo dispositivo? Anche se ci sono molti metodi per sbloccare il dispositivo, nessuno di essi è sicuro e affidabile come usare un account google. L’account google aggiunge un altro strato di sicurezza al tuo dispositivo.

Tuttavia, cosa puoi fare se hai dimenticato l’account Google? Quindi, sorge la domanda di come sbloccare i telefoni Android senza l’account google. Fortunatamente, esistono alcuni metodi sicuri per bypassare la schermata di blocco del tuo dispositivo senza usare il tuo account Google. E in questa sezione, guarderemo quattro diversi approcci per bypassare il blocco schermo su uno smartphone Android senza usare un account Google.

Parte 1: Come Sbloccare il Telefono Android senza l’Account Google
Parte 2: Come Sbloccare il Telefono Android con l’Account Google

Parte 1: Come Sbloccare il Telefono Android senza l’Account Google

Android, come la maggior parte dei sistemi operativi, ha funzioni di sicurezza integrate per prevenire l’utilizzo indesiderato dei dispositivi. Android protegge il telefono usando un PIN, una password, e/o una sequenza. Quando provi ad inserire la tua sequenza o codice di sblocco sbagliandole svariate volte, Android blocca automaticamente il tuo telefono. Ma non ti preoccupare, ecco i 4 modi diversi per sbloccare il tuo telefono android senza account google:

Metodo 1: Sblocca il Telefono Android senza l’Account Google Usando PassFab Android Unlocker [Il Più Semplice]

Questo è il primo metodo che puoi provare per sbloccare il tuo telefono android senza un account google. È specialmente utile se hai dimenticato la password di sblocco schermo del tuo Android o se hai bisogno di bypassare il sistema di protezione al reset di fabbrica di Google.

PassFab può sbloccare i telefoni Android senza un account google; quindi, non devi preoccuparti se non ricordi i dettagli del tuo account Google. Segui questi passi per usare PassFab Android Unlocker per sbloccare un telefono android senza un account google usando PassFab Android Unlocker:

Consigli:

La funzione di rimozione del Blocco Google (FRP) di PassFab Android Unlocker supporta solo i dispositivi Samsung.

  • Per iniziare, scarica PassFab Android Unlocker sul tuo dispositivo o portatile. Collega il tuo telefono al tuo portatile e naviga sull’interfaccia di PassFab Android Unlocker. Clicca su "Rimuovi Blocco Schermo" per sbloccare il tuo telefono Android.

    sbloccare android senza account google 1
  • Quando il tuo telefono è stato collegato con successo, comparirà un pannello, chiedendoti di cliccare il tasto “Avvia”. Vedrai anche un avviso che dice che rimuovere la password del blocco schermo eliminerà permanentemente i tuoi file. Seleziona “Si” per continuare.

    sbloccare android senza account google 2 sbloccare android senza account google 3
  • Devi attendere un paio di secondi per far completare la procedura fino a quando la password non viene eliminata dal tuo telefono.

    sbloccare android senza account google 4
  • La password del blocco schermo del tuo telefono Android è stata rimossa, e ora puoi usarlo senza problemi.

    sbloccare android senza account google 5

Metodo 2: Manda la UI del Blocco Schermo in Crash per Bypassare il Blocco Schermo

Un altro metodo per poter sbloccare un telefono Android senza conoscere l’account google è mandare in crash l’interfaccia del blocco schermo utente. Fare ciò ti darebbe accesso all’interfaccia del telefono. Questa procedura funziona solo sui dispositivi Android che eseguono la versione 5.0-5.1.1. Se soddisfi i criteri per questo metodo, segui i passi di seguito per sbloccare il tuo telefono.

  • Per iniziare, apri il tastierino del tuo dispositivi bloccato e seleziona l’opzione “Emergenza”, poi digita “10” asterischi. Poi, clicca su “copia” dopo aver fatto un doppio tocco sugli asterischi completi per evidenziarli.

    sbloccare android senza account google foto 1
  • Poi devi cliccare il campo e incollare la stringa copiata. Ripeti questa procedura fin quando non puoi più incollare la stringa copiata.

    sbloccare android senza account google foto 2
  • Ora, vai sul blocco schermo e apri la scorciatoia fotocamera, poi cala la barra delle notifiche.

    sbloccare android senza account google foto 3
  • Poi, clicca sul tasto “Impostazioni” e comparirà una richiesta di password sullo schermo. Qui devi seguire la stessa procedura di copia e incolla. Prima di incollare una nuova stringa, assicurati che il tuo cursore sia alla fine di quella precedente.

  • Sarai in grado di accedere al tuo telefono dopo aver fatto l’ultima procedura svariate volte.

Metodo 3: Riavvia in Modalità Sicura per Sbloccare il Telefono

Se usi un’app di blocco schermo di terze parti sul tuo telefono, allora avviare il tuo telefono in modalità sicura ti permetterebbe di bypassare il blocco schermo del dispositivo. La procedura è diretta e semplice da seguire. Segui i passi di seguito per sapere come sbloccare il tuo telefono Android senza l’account google usando questo metodo:

Prima di tutto, vai nel menu di Accensione sul blocco schermo del tuo dispositivo, premi e lascia premuto il tasto “Spegni” o l’opzione per avviare il tuo dispositivo in modalità sicura.

sbloccare android senza account google foto 4

Poi, questa procedura disabiliterà il programma di blocco schermo di terze parti, durante il quale puoi eliminarlo o ripristinare i dati del tuo cellulare.

Poi, devi riavviare il tuo dispositivo. E infine, il blocco schermo di terze parti può essere completamente eliminato dal tuo telefono.

Metodo 4: Usa ADB per Eliminare la Password

ADB è il quarto metodo per sbloccare il tuo telefono Android senza dover usare il tuo account Google. L’implementazione di questo approccio ha bisogno di un paio di competenze tecnologiche. Inoltre, prima che il tuo telefono sia bloccato, l’opzione Debug USB deve essere attivata, e devi concedere i permessi al tuo computer per accedere al tuo telefono tramite ADB.

Quella di seguito è una guida passo dopo passo su come sbloccare il telefono Android senza un account google e una password:

  • Usa un cavo USB per collegare il tuo telefono al computer. Poi, lasciando premuta la lettera “R” e il tasto “Windows” contemporaneamente, comparirà una casella sulla schermata del sistema. Per aprire la finestra del Prompt dei Comandi, digita “cmd” nella casella di input e dopo premi il tasto “Ok”.

  • Poi, premi “Invio” dop aver inserito il comando "adb shell rm /data/system/gesture.key”.

    sbloccare android senza account google foto 5
  • Dopo averlo fatto, la password può essere rimossa. E puoi impostare una nuova sequenza/PIN/password prima di riavviare nuovamente il tuo dispositivo.

Metodo 5: Usa Samsung Trova il Mio Telefono per Eliminare la Password

Questo metodo per sbloccare i Telefoni android senza un account Google funziona con i dispositivi Samsung. Usa la funzione Trova il Mio Telefono dei Samsung Galaxy per bypassare l’account google sui Samsung. Dopo aver sbloccato il tuo dispositivo, hai anche l’opzione per rimuovere il tuo account Google dal tuo telefono android.

Segui questi passi per bypassare l’account google sui telefoni Samsung usando la funzione Trova il Mio Telefono.

Consigli:
  1. Il tuo telefono Samsung deve avere Trova il Mio Telefono abilitato.

  2. Il tuo telefono Samsung deve avere la localizzazione attivata.

  3. Hai fatto l’accesso con un account Samsung sul tuo telefono ed è attivato.

  1. Vai su https://findmymobile.samsung.com/ sul tuo computer. Poi accedi nell’applicazione usando i dettagli del tuo account Samsung.

    sbloccare android senza account google foto 6
  2. Clicca sull’opzione “Trova il Mio Cellulare” e trova il telefono Samsung bloccato, poi seleziona “Sblocca”.

    sbloccare android senza account google foto 7
  3. Tocca “Sblocca” per confermare il tuo comando.

    sbloccare android senza account google foto 8
  4. Poi inserisci la password dell’account Samsung per confermare e clicca su “Avanti”. Il tuo telefono android Samsung dovrebbe essere sbloccato tra un po’ di tempo.

    sbloccare android senza account google foto 9

Metodo 6: usa Trova il Mio Dispositivo per Eliminare la Password

In maniera simile al metodo menzionato sopra. Questo metodo usa l’applicazione Trova il Mio Dispositivo per sbloccare i Telefoni android senza un account Google. Quindi, se non hai un dispositivo Samsung e non puoi usare il metodo sopra, puoi seguire i passi di questo metodo per sbloccare il tuo Telefono Android senza un account Google.

Consigli:
  1. Il tuo telefono è acceso.

  2. Il tuo telefono ha effettuato l’accesso all’account Google.

  3. Il tuo telefono è collegato ai dati mobili o al Wi-Fi.

  4. Il tuo telefono può essere visualizzato su Google Play.

  5. La funzione di localizzazione è attivata.

  6. “Trova il mio dispositivo” è attivato.

  • Vai su https://www.google.com/android/find su qualsiasi browser web ed effettua l’accesso usando i dettagli del tuo account Google.

    Dentro la pagina web, ti mostrerà tutti i telefoni android collegati al tuo account Google. Seleziona il tuo telefono Android e premi “Formatta Dispositivo”.

    sbloccare android senza account google foto 10
  • Seleziona nuovamente “Formatta” per confermare il tuo comando.

  • Il telefono android verrà ripristinato, e puoi usare il tuo telefono android come se è un nuovo telefono.

È importante notare che questo metodo formatta tutti i dati che hai appena archiviato sul tuo dispositivo. Quindi, è sempre una buona idea fare un backup regolare e consistente del tuo dispositivo android.

Parte 2: Come Sbloccare il Telefono Android con l’Account Google

Tutti i metodi che abbiamo discusso sopra vengono usati senza alcun account Google. Tuttavia, ora vedremo come sbloccare un telefono Android con un account Google in questa sezione. Se vuoi scoprire di più sullo sbloccare i telefoni Android, ecco una panoramica rapida di come sbloccare i telefoni Android con l’account Google.

1°: Usa Android Device Manager

Usare il Servizio Android Device Manager è un metodo davvero conveniente per bypassare il blocco schermo del dispositivo se ricordi l’account Google. Questo approccio funziona su tutti i sistemi operativi Android, e il meccanismo di sblocco è molto semplice. Ecco la guida dettagliata:

  • Per iniziare, apri il browser del computer e naviga sul Servizio Android Device Manager. Poi, accedi con l’ID account Google che usi per sbloccare il tuo telefono Android bloccato.

  • Scegli il tuo telefono dopo che hai completato la procedura di accesso e premi il tasto “Elimina” come mostrato sotto. Formatterà lo smartphone Android e sbloccherà il blocco schermo senza chiedere una password.

    sbloccare android senza account google foto 11

2°: Usa “Sequenza Dimenticata”

Inoltre, puoi usare l’opzione “Sequenza Dimenticata” che è preinstallata nei dispositivi Android con versione 4.4 o inferiore. Però, questa procedura funziona solo se hai un account Google e hai fatto l’accesso al tuo telefono prima che venisse bloccato.

  • Fai un paio di prove di password sbagliate sul blocco schermo del tuo dispositivo per attivare la funzione di “Sequenza Dimenticata”. Dopo che spunta, premila e scegli l’opzione “Inserisci i dettagli dell’account Google”.

    sbloccare android senza account google foto 12
  • Poi, per resettare la password per il blocco schermo del tuo dispositivo, inserisci l’ID e la password del tuo account Google. Google può inviarti un’email con una nuova sequenza di sblocco che puoi usare per sbloccare il tuo dispositivo.

    sbloccare android senza account google foto 13

Conclusione

Abbiamo parlato di alcuni metodi su come sbloccare i telefoni Android senza l’account Google e con l’account Google. Tuttavia, se vuoi un modo rapido e veloce per farlo, PassFab Android Unlocker  è lo strumento per te. Ti permette di bypassare qualsiasi tipo di blocco schermo sul tuo smartphone senza alcun problema. A differenza degli altri strumenti, questo software non ha bisogno di alcuna conoscenza tecnologica per sbloccare il tuo telefono.

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTO