Ogni volta che ottieni un nuovo Windows, ricevi assieme una chiave prodotto. Il codice Chiave Prodotto per Windows è un codice alfanumerico univoco per tutti gli utenti di Windows. Questo codice univoco viene assegnato a ogni utente per l'autenticità. Puoi facilmente attivare Windows 10 se hai questo codice Chiave Prodotto disponibile. L'uso di un Windows attivato offre molte funzionalità che potresti perdere quando usi un Windows non attivato. In questo articolo, parleremo di come attivare Windows 11/10 senza alcuna difficoltà.
- Parte 1. Perché le Persone Vogliono Attivare Windows 10?
- Parte 2. Come Attivare Windows 10?
- Suggerimenti Extra: Come Recuperare il Key License Perso di Windows 10
Parte 1. Perché le Persone Vogliono Attivare Windows 10?
Più della metà della popolazione mondiale usa questo straordinario sistema operativo chiamato Windows. Microsoft ti consente di scaricare Windows gratuitamente ogni volta, ma una volta che vai per un aggiornamento o provi a reinstallarlo, ti chiedono di inserire la chiave prodotto per l'attivazione del prodotto. Sebbene sia ancora possibile saltare il processo di attivazione e utilizzare le basi di Windows. Ma sarai limitato per più piccole cose. Le persone cercano di attivare Windows 10 gratis o senza chiave in modo da non dover pagare per la chiave prodotto che è davvero costosa.
Parte 2. Come Attivare Windows 10?
Windows 10 ti limita lentamente se ne stai usando una versione non attivata. Prima di tutto, inizi a vedere una filigrana nella parte inferiore destra dello schermo che ti chiede di attivare Windows. Dopo qualche tempo, Windows ti limita nel personalizzare il desktop e nel cambiare il tema. Ci sono diversi modi per attivare la chiave di Windows 10. Alcuni di loro sono qui di seguito.
Modo 1. Attivazione Manuale
Puoi facilmente attivare manualmente Windows 10 se solo conosci la versione di Windows 10. Per attivare manualmente Windows 10, segui questi passi.
Passo 1: Apri il browser e cerca la chiave di licenza per la tua versione di Windows 10.
Passo 2: Ora fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e seleziona "Prompt dei Comandi (Amministratore)".
Passo 3: Digita questo comando nel prompt dei comandi "slmgr /ipk yourlicensekey".
Passo 4: Dopo aver inserita la chiave, immettere questo comando "slmgr /skms kms8.msguides.com".
Passo 5: Questo comando attiverà il server KMS.
Passo 6: Ora, infine, inserisci questo comando "slmgr /ato".
Passo 7: Il tuo Windows 10 verrà attivato.
Modo 2. File Batch/CMD/Blocco Note
Puoi attivare Windows 10 molto facilmente usando tutti questi in una volta. Un file batch è il file che contiene un set di istruzioni. Il CMD è noto come prompt dei comandi e il Blocco note è semplicemente un pad in cui è possibile salvare qualsiasi dato testuale. Per attivare Windows 10 con CMD, un file batch e blocco note, basta seguire questi semplici passi.
Passo 1: Apri Blocco note.
Passo 2: Inserisci il codice fornito nella schermata, in Blocco note.
Passo 3: Salva il file in formato .bat.
Passo 4: Questo convertirà il file del Blocco note in un file Batch.
Passo 5: ora esegui il file come amministratore.
Passo 6: Questo aprirà il file nel prompt dei comandi.
Passo 7: Attendi il prompt dei comandi fino a quando non ti viene chiesto di riavviare il PC.
Passo 8: Infine, riavvia il PC.
Suggerimenti Extra: Come Recuperare il Key License Perso di Windows 10
Se hai perso la chiave prodotto per Windows 10, potresti non essere in grado di attivare Windows. Se si usa un Windows non attivato, è possibile che Windows non disponga di tutte le funzionalità. Per attivare Windows 10 se hai dimenticato la chiave, c’è un software online che si chiama PassFab Product Key Recovery. Questo fantastico software è superveloce e può fornirti un codice Chiave Prodotto per qualsiasi versione di Windows 10 in pochi secondi. Il software è noto per la sua interfaccia intuitiva. Pertanto, chiunque può usare questo software molto facilmente. Il software non è gratis, ma ovviamente puoi ottenere la versione di prova gratuita se lo desideri. Per attivare Windows 10 con PassFab, devi seguire questi semplici passi.
Passo 1: Scarica ed esegui il software.
Passo 2: Premi il pulsante "Ottieni Chiave" per ottenere la rispettiva chiave per la tua versione di Windows 10.
Passo 3: Ora, salva la chiave in un file .txt.
Passo 4: Attendi fino a che un messaggio del software di avviserà del completamento del salvataggio.
Passo 5: Infine, copia la chiave dal file .txt per attivare Windows.
Sommario
Non è possibile attivare Windows 10 a meno che non si disponga di un codice di Product Key per il Windows in questione. Il codice di Product Key è un codice univoco per ogni utente di Windows per mantenere l'autenticità del prodotto. Il codice di Product Key originale per Windows 10 non è molto economico. Nell'articolo qui sopra abbiamo visto come attivare Windows 10 senza chiave prodotto. Abbiamo visto anche due metodi manuali e un metodo online. Abbiamo anche visto un fantastico software online in grado di generare un codice di Product Key per qualsiasi versione di Windows 11/10. Se conosci qualche altro metodo interessante per ottenere un codice di Product Key gratuito, faccelo sapere nei commenti. Grazie.