Talora ti ritrovi bloccato con questo problema "si è verificato un errore durante la connessione al server ID Apple". Succede spesso quando provi ad accedere a iTunes o iCloud e all’Apple Store, il che potrebbe sembrare non molto piacevole. Di solito, significa che non siamo in grado di connetterci al server di verifica dell’Apple iCloud.
Tuttavia, se non risolvi il problema, non è possibile accedere al tuo negozio Apple e significa che non puoi accedere a diversi servizi Apple. Ecco perché stiamo fornendo delle utili soluzioni per risolvere il problema di un errore di connessione al server ID Apple. Quindi, iniziamo.
Parte 1: Le Ragioni della "Verifica Non Riuscita, ossia che si è verificato un errore durante la connessione al server ID Apple"
Prima di andare oltre, dobbiamo prima sapere per quale motivo della Verifica Non Riuscita e si è verificato un errore durante la connessione al server ID Apple. Di solito, ti fa pensare di aver inserito un nome utente o una password sbagliati. Tuttavia, non è il motivo principale anche se in effetti nome utente e password errati portano a questo errore.
Inoltre, l'aggiornamento a versioni successive di iOS potrebbe portare a un errore di connessione al server ID Apple quando provi ad accedere e ripristinare il backup da iCloud. Di solito, si verifica a causa di una scarsa connessione Internet, mentre il server Apple richiede una connessione forte e stabile per accedere. Di seguito sono riportate 8 soluzioni rapide.
Parte 2: 8 Suggerimenti per Correggere gli Errori di Connessione al Server ID Apple
- 1. Controllare lo Stato del Sistema Apple
- 2. Controllare la Connessione di Rete
- 3. Ricevere il Codice di Verifica da un Altro Dispositivo
- 4. Verificare la Disponibilità di Aggiornamenti
- 5. Riavviare il Proprio Dispositivo
- 6. Impostare Data e Ora Automaticamente
- 7. Disattivare la VPN
- 8. Uscire e Accedere di Nuovo
1. Controllare lo Stato del Sistema Apple
Per prima cosa, vai nella pagina di stato del sistema Apple sul tuo iPad o iPhone per controllare lo stato del tuo sistema prima di procedere ulteriormente. Talora i server Apple si interrompono così che si verifica il "si è verificato un errore durante la connessione al server ID Apple".
Se trovi un ID Apple o iCloud e accedi con un segno giallo, significa che il server Apple ha un problema attivo. Quindi, aspetta fino a quando non risolvono. Ma nel caso di tutti i segnali somo verdi, devi risolvere il problema perché il problema è dalla tua parte. Quindi, ora segui il passo successivo.
2. Controllare la Connessione Di rete
Dopo un aggiornamento iOS, il Wi-Fi si disattiverà automaticamente. Quindi, vai in Impostazioni> WIFI e attiva. Ma in casi normali, devi prima disattivare l'interruttore. Attendi 20-30 secondi e attiva l'interruttore.
Inoltre, assicurati che sia una rete WIFI veloce in quanto la verifica non è riuscita si potrebbe essere verificata per un errore durante la connessione al server ID Apple a causa di una connessione Internet scadente. Quindi, assicurati una rete WIFI veloce o collega il tuo iDevice a una rete cellulare.
3. Ricevere il Codice di Verifica da un Altro Dispositivo
Devi generare un codice di verifica accedendo a un altro dispositivo Apple con lo stesso ID Apple e password perché il tuo dispositivo iOS non può sincronizzarsi con il tuo ID Apple. Per generare il codice di verifica, vai in Impostazioni> ID Apple> Sicurezza e Password, quindi tocca "Ricevi Codice di Verifica".
Dopo aver generato il codice di verifica, ora inseriscilo nell'errore relativo al dispositivo iOS come iPhone o iPad touch. Tuttavia, puoi generare il codice di verifica sul tuo Mac semplicemente andando in Preferenze di Sistema> ID Apple> Password & Sicurezza.
Se tu stessi utilizzando un vecchio macOS, vai in Sistema> Impostazioni iCloud> Dettagli Account> Sicurezza. Assicurati di utilizzare un account ID Apple in quanto più account creano problemi di autenticazione, quindi esci da tutti gli account
4. Verificare la Disponibilità di Aggiornamenti
Assicurati che il tuo dispositivo sia aggiornato alla versione più recente e, in caso contrario, vai su Impostazioni di iPhone> Generali> Aggiornamento Software e scarica e installa l'aggiornamento.
5. Riavviare il Proprio Dispositivo
Puoi eliminare alcuni problemi semplicemente riavviando o forzando il riavvio del tuo dispositivo Apple. È facile, ma sull’iPhone X, 11 e altri dispositivi iOS con Face ID, devi premere e tenere premuti contemporaneamente il tasto di aumento del volume e quello laterale fino a quando non viene visualizzato il cursore di spegnimento.
6. Impostare Data e Ora Automaticamente
Talora, in caso di data e ora errate, non possiamo sincronizzare e rimaniamo bloccati su questo "si è verificato un errore durante la connessione al server ID Apple". Quindi, assicurati di impostare la data e l'ora automaticamente e, in caso contrario, vai alle impostazioni> Generali> Data & Ora.
Tuttavia, se fosse già impostato su Automaticamente, disattiva le impostazioni. Attendi qualche istante e poi riattiva. Dopo averlo fatto, riavvia il dispositivo e accedi al tuo negozio iCloud o iTunes.
7. Disattivare la VPN
Se usi una VPN come OpenDNS e Cisco umbrella, disabilita prima la VPN sul tuo iOS; vai su impostazioni> Generali> VPN e disabilita. Per computer Mac, menu Apple> Preferenze di Sistema> Rete e Disabilita.
8. Esci e accedi nuovamente
È semplice.
Per iPhone o iPod touch: Impostazioni> iTunes e App store> ID Apple ed esci. Dopo esserti disconnesso, accedi di nuovo. Ma se è impossibile disconnettersi, devi provare PassFab iPhone Unlocker per sbloccare il tuo ID Apple senza alcuna password.
Inizialmente, scarica e installa il software PassFab e segui questi passi;
1. Dopo l'installazione, avvialo e scegli Sblocca ID Apple.
2. Dopo la selezione della modalità, collega ora il tuo iPhone a un laptop o PC.
3. Ma devi toccare "fiducia" sul tuo dispositivo e inserire il passcode del dispositivo per garantire la tua fiducia.
4. Ora fai clic sul tasto Start per bypassare l'ID Apple o l'account iCloud.
5. Aspetta un pochino; congratulazioni per il tuo ID Apple rimosso con successo.
FAQ: Potresti Voler Sapere su un Errore di Connessione al Server ID Apple
D1. Perché non riesco a connettermi al server Apple?
Di solito, avviene per via di una connessione Internet scadente, data e ora errate, VPN, vecchia versione di aggiornamento e problemi del server Apple che ti fanno vedere continuamente questo messaggiothere was an error connecting to the apple id server.
D2. Perché dice che il mio ID Apple non può essere usato?
Potrebbero esserci due motivi: 1) Problemi con i server Apple; 2) Non sei il proprietario originale oppure hai acquistato un dispositivo di seconda mano. Quindi, usa PassFab Activation Unlocker per eliminare questo problema.
D3. Come bypassare il blocco di attivazione sull’iPhone?
Lancia PassFab Activation Unlocker e collega il tuo dispositivo iOS. PassFab scarica automaticamente lo strumento per il jailbreak e, dopo il download, inserisci un’unità flash USB per masterizzare l’ambiente di jailbreak. Successivamente, fai clic su start e perm per cancellare tutto nella flash Successivamente, fai clic su Rimuovi per sbloccare il blocco di attivazione di iCloud.
Conclusione
Assicurati di seguire i passi precedenti per eliminare la verifica non riuscita, si è verificato un errore durante la connessione al server ID Apple. Questi 8 rapidi passi ti aiuteranno sicuramente; tuttavia, se dovrai disconnetterti, rimuovere l'ID Apple o iCloud usa PassFab iPhone Unlocker per eliminare l'errore di connessione al server ID Apple.