Spesso le persone inseriscono la password di Excel sui fogli di lavoro importanti, così le altre persone non possono effettuare modifiche od eliminare senza autorizzazione. È anche possibile che tu abbia dimenticato la password di Excel e ora non riesci ad accedere a quel foglio di lavoro molto importante. Tuttavia, il problema di password di Excel dimenticata può essere risolto, di seguito sono riportati alcuni dei metodi che si possono usare per recuperare la password di Excel, tra cui la password per aprire e quella per modificare.

PassFab for Excel è uno strumento professionale che recupera rapidamente e in modo efficiente la password dimenticata di file Excel. Dall'eliminazione della protezione alla decrittazione, offre soluzioni complete per accedere ai file Excel protetti senza problemi.

Soluzione 1: Usare ZIP per Trovare Password Excel Dimenticata

Questo metodo ti spiegherà come trovare la password di Excel dimenticata esistente come Excel 2007 o 2019. Se la cartella di lavoro richiede la password prima dell'apertura, allora dovrai provare la Soluzione 3. In questo modo è possibile rimuovere la protezione della cartella di lavoro o del foglio di lavoro Excel protetti da password utilizzando ZIP:

Passo 1: Scarica e installa 7-Zip, i file Excel sono archivi in modo da poter usare 7-Zip per modificare parti dell'archivio, in alternativa puoi anche usare WinRAR o alcuni altri strumenti di compressione supportati da ZIP.

Passo 2: Rinomina l'estensione del file ".xlsx" in ".zip" e fai clic su "Sì" se viene visualizzato l'avviso relativo.

rinominare l'estensione di un file

Passo 3: Apri il file Excel usando 7-Zip, puoi farlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file e aprendolo con il programma 7-Zip, vedrai diversi file e cartelle.

Opzione 1. Rimuovere la Password dalla Cartella di Lavoro Excel con 7-ZIP

Passo 1: Ora accedi alla cartella "xl" e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di lavoro crittografata (supponi che sia chiamata "workbook.xml").

workbook xml workbook xml

Passo 2: Trova e rimuovi questo tag del tutto e chiudi l'editor:

workbook xml notepad

Opzione 2. Rimuovere la Password dal Foglio di Lavoro Excel con 7-ZIP

Passo 1: Se si avesse una password di protezione con sul foglio di lavoro, andare a "xl\worksheets\sheet1.xml"( supponiamo che il foglio di lavoro crittografato sia il foglio1).

aprire un file con 7-Zip

Passo 2: Seleziona "Modifica", questo aprirà il file nel blocco note o in qualsiasi altro editor che hai installato.

modificare excel

Passo 3: Rimuovi il tag piuttosto che rimuovere la password dal foglio di lavoro.

eliminare tag

Alla fine, non dimenticare di cambiare di nuovo .zip in .xlsx. Ora apri il file Excel, la tua password verrà rimossa.

Soluzione 2: Usare il Codice VBA per Sbloccare la Password di Excel Dimenticata

Puoi anche togliere la password dimenticata su Excel usando un codice VBA; questo metodo funziona con Excel versione 2010, 2007 e precedenti, le versioni più recenti richiedono metodi di forza bruta per sbloccare il file. Ecco come è possibile usare il codice VBA per rimuovere la protezione della struttura della cartella di lavoro o del foglio di lavoro di Excel:

Passo 1: Apri la cartella di lavoro protetta in Microsoft Excel come un normale file. Se la cartella di lavoro richiedesse la password prima dell'apertura, dovrai provare Soluzione 3.

Passo 2: Tieni premuto "ALT+F11", si aprirà l'interfaccia della finestra "Microsoft Visual Basic, Application".

eliminare tag

Passo 3: Fai clic su "Inserisci" > "Modulo" e quindi incolla il codice seguente nella finestra "Modulo", questo codice verrà usato per sbloccare il file Excel.

Sub PasswordRecovery()
Dim i As Integer, j As Integer, k As Integer
Dim l As Integer, m As Integer, n As Integer
Dim i1 As Integer, i2 As Integer, i3 As Integer
Dim i4 As Integer, i5 As Integer, i6 As Integer
On Error Resume Next
For i = 65 To 66: For j = 65 To 66: For k = 65 To 66
For l = 65 To 66: For m = 65 To 66: For i1 = 65 To 66
For i2 = 65 To 66: For i3 = 65 To 66: For i4 = 65 To 66
For i5 = 65 To 66: For i6 = 65 To 66: For n = 32 To 126
ActiveSheet.Unprotect Chr(i) & Chr(j) & Chr(k) & _
Chr(l) & Chr(m) & Chr(i1) & Chr(i2) & Chr(i3) & _
Chr(i4) & Chr(i5) & Chr(i6) & Chr(n)
If ActiveSheet.ProtectContents = False Then
MsgBox "One usable password is " & Chr(i) & Chr(j) & _
Chr(k) & Chr(l) & Chr(m) & Chr(i1) & Chr(i2) & _
Chr(i3) & Chr(i4) & Chr(i5) & Chr(i6) & Chr(n)
Exit Sub
End If
Next: Next: Next: Next: Next: Next
Next: Next: Next: Next: Next: Next
End Sub

eliminare tag

Passo 4: Una volta incollato, fai clic su "F5" per eseguire questo codice, verrà visualizzata la schermata di richiesta quindi fai clic su "OK" per chiuderla e la password verrà annullata dopo poco.

sbloccare password

Soluzione 3: Usare PassFab per Excel per Recuperare la Password di Excel Dimenticata

PassFab per Excel può essere usato per correggere l'apertura e le restrizioni dimenticate password per il problema del file Excel; questo metodo funziona per quasi tutte le versioni dei file di Microsoft Excel. Può recuperare molto facilmente tutte le password di Excel dimenticate con diversi attacchi. Funziona sia per le cartelle di lavoro sia per i fogli di calcolo e supporta il cracking rapido. Ecco come è possibile usare questo programma per recuperare le password Excel dimenticate

Passo 1: Scarica, installa e apri questo programma di recupero password di Excel. Quindi seleziona la funzione "Recupera Password Apri Excel".

recuperare password excel

Passo 2: Vedrai l'interfaccia sottostante, ora fai clic su "+" per importare il foglio di calcolo Excel di cui desideri recuperare la password per aprirlo.

aggiungi

Passo 3: Sono disponibili 3 tipi di attacco, Brute Force, Brute Force con Mask e Dictionary. Scegli il tipo di attacco e imposta i parametri di conseguenza.

Nota: Il Dictionary Attack può essere usato quando si ha già di un file dizionario; il Brute Force con Mask Attack ti consente di decifrare la password con tutto ciò che ricordi; il Brute Force Attack proverà tutte le combinazioni per sbloccare la password.

dictionary attack

Passo 4: Fai clic sul pulsante “Recupera”, questo avvierà la modalità di recupero password Excel, potrebbe richiedere del tempo a seconda della lunghezza e della complessità della password.

recupero

Passo 5: La password verrà trovata una volta completato l'attacco e verrà mostrata una finestra con la password.

password trovata

Come recuperare la password di Excel quando viene dimenticata? Il metodo sopra può essere usato per risolvere il problema della password dimenticata su un file Excel, puoi provarlo e sbloccare il tuo foglio di lavoro importante molto facilmente. A proposito, ecco un tutorial video su come recuperare la password di Excel dimenticata:

Sommario

Microsoft Excel è uno strumento eccellente per la conservazione dei dati e per altri scopi, molte persone lo usano senza protezione di password e alcune persone possono usare la crittografia della password per conservare in sicurezza i propri file. La protezione con password consente di impedire delle modifiche indesiderate e la cancellazione accidentale. Se tu avessi dimenticato la password di Excel, non potrai più accedere a quel file. Tuttavia, usando le soluzioni sopra dette, puoi recuperare la password dimenticata Excel velocemente e facilmente.

ARTICOLI CORRELATI