Da quando l’Apple ha introdotto la funzione Screen Time, molti utenti lo usano per evitare di passare troppo tempo sui loro telefoni loro stessi o i propri figli. In effetti, questo è davvero un buon modo per gestire il tempo. Tuttavia, la maggior parte degli utenti si trova ad affrontare un problema, ovvero la dimenticanza del passcode temporale perché non è necessario inserire la password dopo averla impostata una volta. Fortunatamente, in questo post parleremo di come recuperare il Passcode Screen Time con Password Manager, che è il modo più efficace. Se anche tu stessi cercando una soluzione, non perderlo!
- Parte 1: Posso Recuperare il Mio Passcode Screen Time Senza Resettare?
- Parte 2: Come Recuperare il Passcode Screen Time su iOS 13
- Parte 3: Come Usare Ripristina iPhone per Recuperare Passcode Screen Time Gratis
- Parte 4: Risoluzione dei Problemi Relativi al Recupero del Passcode Screen Time
- Parte 5: Alcuni Consigli sul Passcode Screen Time dell’iPhone
Parte 1: Posso Recuperare il Mio Passcode Screen Time Senza Resettare?
La risposta è "Sì", puoi recuperare il Passcode Screen Time dell'iPhone senza ripristinare recuperandolo. Se tu avessi sentito una soluzione che devi resettare il tuo dispositivo iOS 13 e creare prima un backup, allora scarica un nuovo pacchetto firmware e ripristina tutti i tuoi dati per ottenere la tua password. Sembra fastidioso? Ora tutti questi passi irritanti non sono necessari, in quanto puoi trovare in pochi passi il Passcode Screen Time del tuo iPhone senza dover ripristinare.
Parte 2: Come Recuperare il Passcode Screen Time su iOS 13/12/11
In effetti, ora sei in grado di recuperare il Passcode Screen Time usando un programma chiamato PassFab Gestione Password iOS. È un potente strumento che fa bene a trovare le password nei dispositivi iOS, oltre al Passcode Screen Time, è anche possibile recuperare le password Wi-Fi, del sito Web, dell’ID Apple ecc. Stai per vedere come usarlo di seguito:
Passo 1. Avviare questo software dopo averlo scaricato e installato.
Passo 2. Collega il tuo iPhone o iPad a questo dispositivo di ricerca del Passcode Screen Time.
Passo 3. Fai clic sul pulsante "Avvia Scansione" e attendi per alcuni minuti.
Passo 4. Il tuo Passcode Screen Time verrà mostrato in questa applicazione.
Ecco un tutorial video su come recuperare il Passcode Screen Time dimenticato usando questo software:
Parte 3: Come Usare Ripristina iPhone per Recuperare Passcode Screen Time Gratis
Se tu stessi cercando un modo gratuito peril recupero del Passcode Screen Time, in questa parte ti mostreremo come ripristinare il Backup iPhone per recuperare il Passcode Screen Time dimenticato. Ma prima di tutto, devi assicurarti di aver recentemente crittografato il backup.
Passo 1. Vai su Impostazioni> Account iCloud> Trova il mio, quindi disattiva "Trova il Mio iPhone".
Passo 2. Ora collega il tuo iPhone al computer, apri iTunes e fai clic su "Ripristina iPhone".
Passo 3. Dopo aver fatto clic su Ripristina iPhone, iTunes scaricherà l'ultima versione di iOS sul tuo iPhone. Nel frattempo, devi confermare di nuovo Ripristina iPhone ed fare il backup o meno.
Passo 4. Dopo aver scaricato l'ultimo firmware, è possibile ripristinare il backup e il dispositivo verrà ripristinato come nuovo.
Parte 4: Risoluzione dei Problemi Relativi al Recupero del Passcode Screen Time
Ci sono alcune potenziali cause se l'opzione di recupero del Screen Time non risulta accessibile:
- Non hai impostato il dispositivo per un backup. Questo è facile da fare con molte soluzioni come iTunes, iCloud o persino alcuni software.
- Non hai crittografato il backup. Solo i backup crittografati memorizzeranno il passcode Screen Time. Se lo stai facendo con iTunes, seleziona la casella "Crittografa Questo Backup", quindi seleziona "Backup Ora".
- iPhone Backup Extractor funziona ancora per caricare il backup. La voce di menu per "Ripristina Passcode Screen Time" sarà inaccessibile fino a quando il backup non sarà completamente caricato.
- Il passcode può essere recuperato dal backup del dispositivo di tuo figlio. Se tu avessi impostato un passcode sul dispositivo di un genitore per impostare lo Screen Time sul dispositivo iOS di tuo figlio, a volte il passcode non è disponibile sul dispositivo dei genitori e può essere trovato attraverso il backup del dispositivo del ragazzo. Tuttavia, l’Apple sta lavorando per risolvere questo problema.
Queste sono situazioni comuni di risoluzione dei problemi che potresti incontrare e forse puoi trovare la risposta in queste situazioni.
Parte 5: Alcuni Suggerimenti per il Passcode Screen Time dell'iPhone
Se non si fosse ancora sicuri della differenza tra il passcode dello Screen Time e il passcode di sblocco dello schermo, la cosa migliore da ricordare è lo schermo di sblocco è un passcode a 6 cifre, mentre il passcode dello Screen Time è di 4 cifre. Inoltre, se tu fossi passato a iOS 13 da iOS 12 e avessi impostato una password Restrizioni in precedenza, il passcode Screen Time su iOS 13 sarà abilitato per impostazione predefinita. Se non conoscessi il tuo passcode Screen Time, prova a inserire il passcode Restrizioni. Se il problema persistesse, prova questi metodi di seguito.
4.1 Come Resettare il Passcode Screen Time
Prima di iniziare, assicurati di aver fatto un backup dei tuoi dati perché dobbiamo cancellare tutti i dati dal tuo dispositivo iOS, quindi ripristineremo la password del tuo Screen Time. Segui i passi seguenti che ti guideranno su come ripristinare o sbloccare Passcode Time Screen. Assicurati di essere connesso al Wi-Fi.
Passo 1: vai a Impostazioni > Nome iCloud > iCloud > Backup iCloud sul tuo dispositivo iOS per creare un backup dei tuoi dati su iCloud. Successivamente, cancella i tuoi dati da iPhone.
Passo 2: successivamente, collega il dispositivo a iTunes. Fai clic su "Ripristina iPhone" nella sezione backup.
Passo 3: al termine del processo, riavvia il telefono. Continua a seguire le istruzioni su schermo fino ad arrivare su App & Dati Schermo. Qui, seleziona l'opzione "Ripristina da Backup iCloud" e premi "Avanti".
Passo 4: usando l'ID Apple e la password, accedi a iCloud. Seleziona un backup quando richiesto. Non dimenticare di verificare il backup corretto controllando la data e l'ora. Quando il backup viene ripristinato sul tuo iPhone, non ci saranno più limiti di Screen Time.
4.2 Come Fare il Backup del Passcode Screen Time dell'iPhone
Il modo migliore per tenere al sicuro tutti i dettagli di accesso di iPhone, iPad, iPod e altri dispositivi iOS 13 è usare un gestore password. Può generare e recuperare le password complesse e le memorizza in un database crittografato. Alcuni software qui potrebbero esserti utili:
- 1Password
- LastPass
- mSecure
- Enpass
- Keeper
- Data Vault
Conclusione
In questo articolo, abbiamo parlato del passcode dello Screen Time sull’iPhone introducendo il miglior software si ricerca password iPhone per recuperare la maggior parte delle password sui dispositivi iOS. Al tempo stesso, ti abbiamo dato alcuni suggerimenti per il Passcode Screen Time dell'iPhone per evitare altri problemi correlati. Se ti piace questo articolo, non dimenticare di condividerlo con i tuoi amici!