Ci sono diversi motivi per cui vorresti trovare il codice Product Key di Windows 7. Forse l'hai dimenticato e volevi semplicemente ritrovarlo oppure desideri reinstallare il tuo attuale sistema operativo Windows 7. Dopo aver installato Windows 7, ti verrà chiesto di inserire un codice Product Key valido per attivare il sistema operativo. Se non scegli di attivarlo, continuerai a ricevere il messaggio "Attiva Ora" ogni giorno o anche ogni 4 ore. In ogni caso, per molte ragioni, ci sono alcuni modi praticabili per rivelare il codice Product Key di Windows. Ora diamo un'occhiata a come trovare facilmente il codice Product Key di Windows 7 nel registro, cmd o cerca chiavi.
- Metodo 1: Per il Codice Product Key di Windows 7 [Migliore]
- Metodo 2: Trovare il Codice Product Key di Windows 7 nel Registro
- Metodo 3: Trovare il Prompt dei Comandi del Codice Product Key di Windows 7
- Suggerimenti Bonus: Come Attivare Windows 7 Gratis
Metodo 1: Per il Codice di Product Key di Windows 7 [Migliore]
Se il codice Product Key di Windows 7 venisse perso, PassFab Product Key Recovery può aiutarti a recuperare il codice Product Key smarrito dal sistema Windows installato e ti fornisce un modo per archiviarli rapidamente e facilmente. Questo è un cercatore di chiavi del prodotto in grado di individuare la tua chiave di attivazione per Windows 10,8.1,8,7, XP, Vista, Microsoft Office 2019,2016,2013,2010,2007, Internet Explorer, SQL Server e altro.
Per iniziare si deve scaricare e installare l'ultima versione di PassFab Product Key Recovery. Quindi segui questi passi:
Passo 1. Fai doppio clic sulla sua icona sul desktop per avviarlo.
Passo 2. Quindi fai clic su "Ottieni Chiave" in basso al centro. Vengono mostrati il codice Product Key di Windows 7 e il codice di registrazione per altri programmi. Puoi controllare il codice Product Key di Windows 7 ora.
Passo 3. Dopodiché, fai clic su "Genera Testo" per generare un testo per loro nel caso in cui sia necessario trovare di nuovo il codice Product Key di Windows 7.
Ecco la guida video su come trovare il codice Product Key di Windows 7 con questo strumento di ricerca del codice Product Key:
Metodo 2: Trovare il Codice Product Key di Windows 7 nel Registro
Normalmente, il codice Product Key viene salvato nel registro di Windows. Quindi puoi visualizzare il codice Product Key di Windows 7 nel registro in modo che ti aiuti a recuperare le informazioni se tu avessi perso accidentalmente la confezione.
Passo 1: fai clic sul tasto Start di Windows situato nella parte inferiore sinistra dello schermo e selezioni Esegui. Quindi digita regedit nella finestra di esecuzione e premi il pulsante OK. Quindi si aprirà l'Editor del Registro di sistema.
Passo 2: Vai a "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData" fino in fondo nell'editor del registro e premi i tasti Ctrl+F per individuare la chiave "ProductID".
Passo 3: fai clic con il pulsante destro del mouse sulla chiave ProductID e selezioni Modifica. Vedi il numero visualizzato. Questo è il codice Product Key per Windows 7 che stai cercando.
Metodo 3: Trovare il Prompt dei Comandi del Codice Product Key di Windows 7
Oltre a sfruttare i vantaggi dell'editor di registro, puoi anche controllare il codice Product Key di Windows 7 usando il prompt dei comandi. A tal fine:
Passo 1: premi il tasto Windows+R, quindi digita CMD nella casella di ricerca.
Passo 2: ora digita o incolla il codice seguente nel cmd e premi Invio per vedere il risultato.
wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey.
Passo 3: il comando precedente ti mostrerà il codice Product Key associato a Windows 7.
Passo 4: annota il codice Product Key in un luogo sicuro.
Suggerimenti Bonus: Come Attivare Windows 7 Gratis
Dopo aver ottenuto la chiave di licenza di Windows 7, si deve attivare Windows 7. Come usare la chiave del prodotto di Windows 7 per l'attivazione gratuita? Ecco una semplice guida.
Passo 1. Fai clic sul tasto Windows e fai clic con il tasto destro del mouse su Computer per scegliere Proprietà.
Passo 2. Apparirà una finestra di sistema che ti informa di attivare Windows adesso.
Passo 3. Fai clic su "Attiva Windows Ora" nella pagina di attivazione di Windows e attendi, ti verrà chiesto di fornire un codice Product Key di 25 caratteri per l'attivazione.
Successivamente, inizierà il processo di verifica della chiave del prodotto. Una volta verificato il codice Product Key, puoi vedere un messaggio che dice che l'attivazione è stata eseguita correttamente.
Riepilogo
Con questi 3 metodi, credo che tu abbia imparato a trovare il codice Product Key di Windows 7 quando non ricordi quale sia il codice Product Key. A proposito, se tu avessi dimenticato la password dell'amministratore di Windows 7 dopo aver attivato il sistema e desideri bypassarla, 4WinKey potrebbe essere la tua scelta migliore. Infine, se tu avessi ancora domande su questa guida o altri problemi relativi a Windows, sentiti libero di lasciare i tuoi commenti nella sezione commenti.