Sei bloccato con un iPad che ha un blocco di attivazione e non riesci a superarlo? Come superare il blocco di attivazione su iPad è estremamente complicato in quanto è una delle funzionalità più sicure della serie i. Tuttavia, anche se può rivelarsi estremamente difficile, non è impossibile. Lasciaci guidarti su come superare il blocco di attivazione su iPad in sei modi diversi.
Parte 1: Come superare il blocco di attivazione su iPad
- 1.Superare il blocco di attivazione su iPad con l'autenticazione a due fattori
- 2.Superare il blocco di attivazione su iPad tramite iCloud
- 3.Rimuovere il blocco di attivazione su iPad con PassFab Activation Unlocker
- 4.Rimuovere il blocco di attivazione su iPad con un servizio online
- 5.Superare il blocco di attivazione su iPad tramite DNS
- 6.Chiedere assistenza ad Apple per superare l'attivazione di iCloud su iPad
Parte 2: Cos'è il blocco di attivazione
Parte 3: Come disabilitare il blocco di attivazione su iPad
Parte 1: Come superare il blocco di attivazione su iPad
1.Superare il blocco di attivazione su iPad con l'autenticazione a due fattori
La funzione dell'autenticazione a due fattori è uno strato aggiuntivo di sicurezza fornito al tuo ID Apple. Quando attivi questa funzione, solo tu puoi accedere all'account anche se qualcun altro conosce la password.
Quindi, se hai dimenticato la password del tuo ID Apple per sbloccare l'attivazione di iPad Mini (o qualsiasi altro dispositivo Apple), usa semplicemente un codice di accesso del dispositivo per superare il blocco di attivazione.
-
Tocca semplicemente "Sblocca codice di accesso del dispositivo" sotto la barra dell'ID Apple e della password.
-
Seleziona "Usa il codice di accesso del dispositivo".
-
Inserisci il tuo passcode precedente e potrai superare il blocco di attivazione su iPad.
Vantaggi: Il più grande vantaggio dell'autenticazione a due fattori è che anche se dimentichi l'ID Apple o la password dell'ID Apple, puoi comunque sbloccare il tuo iPad con il codice di accesso del dispositivo.
Svantaggi: Questo metodo non è del tutto adatto se non hai un codice di accesso dello schermo o se l'autenticazione a due fattori non è abilitata.
2.Ignorare il Blocco Attivazione iPad tramite iCloud
Ti stai chiedendo come ignorare il blocco di attivazione su iPad mini? Lascia che ti aiutiamo.
Apple offre una delle migliori protezioni per gli account e i dispositivi Apple. Ma come bypassare il blocco di attivazione su iPad mini? Discutiamo la soluzione più ovvia: rimuovere legalmente questo blocco di attivazione chiedendo l'aiuto del venditore. Spesso, mentre vendono il telefono, i venditori precedenti dimenticano di rimuovere il dispositivo dal proprio account Apple. In questo caso, il venditore deve sbloccare remotamente l'iPad tramite iCloud.
-
Il venditore deve andare su iCloud e accedere utilizzando il proprio ID Apple e la password.
-
Fai clic su "Trova iPhone" e poi seleziona "Tutti i dispositivi".
-
Una volta visualizzati tutti i loro dispositivi, fai clic sul dispositivo desiderato/venduto e poi fai clic su "Cancella iPhone/iPad".
-
Dopo aver cancellato l'iPad, fai clic su "Rimuovi dall'account".
Ecco fatto. Ora sei a posto. Rilascerà il dispositivo dal blocco di attivazione Trova il mio iPhone e potrai accedere con il tuo account iCloud.
In parole semplici, devi accedere a iCloud e chiedere al proprietario precedente di rimuovere il dispositivo dal proprio account iCloud.
Vantaggi: La procedura sopra descritta è gratuita e senza problemi.
Svantaggi: La procedura sopra descritta non copre la possibilità che il proprietario sia deceduto o irraggiungibile.
3.Rimuovi il blocco attivazione dell'iPad con PassFab Activation Unlock
Rimuovere il blocco di attivazione dell'iPad con PassFab Activation Unlock non è semplice. Ci sono alcuni modi per farlo. Tuttavia, tutti si basano sul recupero della password dell'ID Apple o sulla richiesta al proprietario precedente. Ma quando non è possibile ottenere la password dell'ID Apple o contattare il proprietario dell'ID Apple, bypassare l'attivazione di iCloud su iPad sarà difficile. Quindi, vi diremo come bypassare più facilmente il blocco di attivazione di iCloud.
PassFab Activation Unlock è un modo sicuro per rimuovere il blocco di attivazione dell'iPad. È un metodo testato e provato quando non si sa come rimuovere il blocco di attivazione sull'iPad. A volte si verifica una situazione in cui non è possibile accedere al proprio account Apple o utilizzare la password. Per queste situazioni inspiegabili, è stato lanciato il software PassFab Activation Unlock. È compatibile con iOS/iPad OS 15 Beta e con iPhone 5 fino all'iPhone 13.
-
Prima di tutto, è necessario scaricare il software PassFab Activation Unlocker e collegare il dispositivo al computer.
-
Selezionare quindi "Rimuovi il blocco di attivazione di iCloud".
-
Fare clic su Avvia, quindi apparirà un Contratto, leggerlo attentamente e fare clic su Avanti.
-
In seguito, l'attivatore di sblocco rileverà il tuo dispositivo e scaricherà uno strumento di jailbreak.
-
Inserire una chiavetta USB e fare clic su Avvia per masterizzare lo strumento di jailbreak sulla chiavetta.
-
Dopo aver masterizzato con successo lo strumento di jailbreak, leggere il tutorial e seguirlo per eseguire il jailbreak del tuo iPad.
-
Una volta che hai effettuato il jailbreak con successo del tuo iPad, puoi vedere le informazioni del tuo dispositivo qui, fare clic su Avvia per rimuovere il blocco di attivazione.
-
Il blocco di attivazione di iCloud è finalmente rimosso dal tuo dispositivo. Completare il processo cliccando su "Fine".
Pro: Questo metodo è ideale in caso di assenza del proprietario poiché consente di bypassare l'attivazione di iCloud sull'iPad.
s
Contro: È necessario eseguire il jailbreak del dispositivo. Una volta riavviato il dispositivo, il blocco di attivazione apparirà nuovamente, ma è possibile utilizzare nuovamente PassFab Activation Unlock.
4.Rimuovere l'attivazione dell'iPad con il servizio online
Qual è il modo migliore se non cercare l'aiuto di Apple per sbloccare iCloud Lock? Quando si è confusi sulla questione di come rimuovere l'attivazione dell'iPad online, AppleiPhoneUnlock è un servizio online affidabile per aiutare a sbloccare il blocco di attivazione.
-
Vai su AppleiPhoneUnlock, clicca sulla scheda Sblocco iCloud.
-
Seleziona il tuo paese e inserisci le informazioni del dispositivo.
-
Completa l'ordine e attendi pazientemente.
Vantaggi: Non è necessario scaricare nulla sul tuo computer.
Svantaggi: Devi attendere alcuni giorni affinché il team di AppleiPhoneUnlock sblocchi l'attivazione per te. È difficile contattare il loro team di supporto.
5.Bypass di iCloud su iPad con DNS
DNS è l'acronimo di Domain Name System. Si tratta di un servizio che converte i nomi in indirizzi IP. In altre parole, devia il percorso di attivazione di un iPad dai server Apple ai server iCloud per l'autenticazione. Qui spiegheremo il processo per semplificare il tuo lavoro.
-
Una volta acceso il tuo iPad, scegli la lingua e il paese e fai clic su "procedi".
-
Verrai indirizzato alla pagina delle impostazioni Wi-Fi. Cerca il simbolo "i" quando ti verrà chiesto di connetterti al Wi-Fi. Fai clic su "i".
-
Devi inserire un indirizzo IP del server DNS. Puoi scegliere dalla seguente lista in base alla tua posizione:
Asia: 104.155.220.58
Europa: 104.155.28.90
Australia e Oceania: 35.189.47.23
USA: 104.154.51.7
Sud America: 35.199.88.219
Altri continenti: 78.100.17.60 -
Dopo aver inserito l'indirizzo IP, fai clic su "Indietro" e quindi attiva il Wi-Fi. Ora seleziona la rete corretta dalla lista e inserisci il tuo codice. Fai clic su "Pagina successiva" e poi su "Indietro" per accedere alla schermata di bypass di iCloud.
Ora puoi utilizzare il tuo iPad.
Vantaggi: Si tratta di una tecnica semplice che ti consente di cambiare manualmente l'indirizzo DNS tramite le impostazioni Wi-Fi. Una volta raggiunto con successo, ti consente di godere di tutte le funzionalità dei dispositivi iOS.
Svantaggi: Si tratta di un processo complicato poiché non è garantito che il dispositivo verrà sbloccato tramite questo servizio. Inoltre, non funziona per tutte le versioni di iOS.
6. Chiedi al supporto Apple di bypassare l'attivazione iCloud dell'iPad
Parte 2: Cos'è l'Activation Lock
L'Activation Lock è stato introdotto nei dispositivi Apple per garantire la massima privacy e sicurezza. Se perdi accidentalmente il tuo iPhone o iPad, il dispositivo non può essere aperto senza questo particolare codice di autenticazione. Di conseguenza, i tuoi dati rimangono al sicuro, e il dispositivo non è utilizzabile da nessun'altra persona. Questa protezione viene attivata automaticamente quando attivi la funzione "Trova il mio" sul tuo telefono.
Come disattivare l'Activation Lock sull'iPad?
L'Activation Lock è estremamente utile. Si tratta di una funzione antifurto che scoraggia chiunque altro dal rubare il tuo dispositivo. Protegge i tuoi dati. Tuttavia, uno svantaggio importante è che potresti dimenticare il codice di accesso, lasciandoti disconnesso dal tuo dispositivo. Quindi, se lo desideri, puoi disattivare l'Activation Lock spegnendo l'opzione "Trova il mio" sul tuo dispositivo. È molto semplice farlo.
-
Vai su Impostazioni.
-
Clicca sul tuo nome.
-
Seleziona "Trova il mio".
-
Inserisci la password del tuo Apple ID e poi tocca "Spegni".
Conclusione
Molte persone trovano difficile come superare il blocco di attivazione su iPad. Non preoccuparti, poiché questa funzionalità è stata resa difficile da aggirare per garantire la massima sicurezza. Per mantenere il tuo iPad al sicuro, è necessario attivare l'opzione. Tuttavia, a volte è essenziale aggirare il codice di accesso. Sono state discusse diverse opzioni se hai bisogno del software; PassFab Activation Unlock è consigliato in quanto funziona bene con i dispositivi iOS.
Per mantenere il tuo dispositivo al sicuro, assicurati di tenere l'opzione "Trova il mio" attivata in modo da evitare che il dispositivo venga riattivato senza il permesso del proprietario. Aiuta anche a trovare il dispositivo se viene rubato. Ecco come sbloccare l'attivazione su iPad. Segui queste istruzioni per risolvere i tuoi problemi di blocco.