Ti è mai capitato di inciampare: ho trovato il mio iPhone smarrito, come faccio a sbloccarlo? Non sei il solo. Molte persone si chiedono: "Come sbloccare un iPhone ritrovato?". Questa situazione può presentarsi in diversi modi:
- Hai ritrovato il tuo iPhone smarrito da tempo, ma il codice di accesso ti sfugge.
- Un'anima gentile vuole sbloccare un iPhone ritrovato per ricongiungerlo al suo proprietario.
- Hai smarrito il tuo iPhone: qualcun altro potrebbe sbloccarlo?
La verità è che sbloccare un iPhone senza il codice di accesso è difficile. Ma non temere, esperto di tecnologia o meno! Questa guida ti svela 3 metodi collaudati per sbloccare un iPhone trovato o perso, anche senza password.
Cosa fare se ho trovato un iPhone perso o rubato? Trova il proprietario
Come sbloccare un iPhone ritrovato se non riesco a trovare il proprietario
- Metodo 1. Sbloccare la schermata di blocco dell'iPhone ritrovato con Lock Screen Remover
- Metodo 2. Come sbloccare un iPhone con Itunes
- Metodo 3. Come resettare un iPhone trovato in modalità di recupero
Suggerimenti extra. Cosa fare se ho perso il mio iPhone?
Cosa fare se ho trovato un iPhone perso o rubato? Trova il proprietario
La prima cosa da fare dopo aver trovato un iPhone perso o rubato è trovare il proprietario dell'iPhone. In alcuni casi, quando qualcuno perde il proprio iPhone, lo mette in modalità smarrito, dove le informazioni di contatto o i messaggi vengono visualizzati sul dispositivo bloccato. Questo è il caso più semplice perché puoi contattarlo immediatamente in base ai dati forniti.
Tuttavia, non è sempre così e se trovi un iPhone che non è in modalità smarrito, ecco le 3 cose più efficaci che puoi provare.
- Vai alla schermata del codice di accesso e tocca emergenza. Ora puoi controllare i contatti salvati in fondo alle informazioni dell'ID medico. Chiama uno di questi numeri per contattare il vero proprietario dell'iPhone.
- Se non è stato salvato alcun ID medico su quell'iPhone, puoi chiedere a Siri di chiamare moglie/marito, padre/madre, fratello/sorella, capo/autista, ecc. Questo trucco funziona solo se Siri è accessibile su un iPhone bloccato secondo le impostazioni del dispositivo.
- Se nemmeno Siri ha funzionato, allora puoi provare a scattare una foto sulla schermata di blocco. Se la sincronizzazione delle foto con iCloud o Google è attivata, questa foto ti aiuterà a contattarlo. Basta scattare una foto delle tue informazioni di contatto e aspettare. Questo metodo potrebbe richiedere una connessione a internet per funzionare.
Come sbloccare un iPhone ritrovato se non riesco a trovare il proprietario
Se hai provato i metodi precedenti e non sei riuscito a trovare il proprietario dell'iPhone, allora potresti pensare a come sbloccare un iPhone ritrovato: ecco alcuni metodi di provata efficacia.
Metodo 1. Sbloccare la schermata di blocco dell'iPhone ritrovato con Lock Screen Remover
Trovato un iPhone smarrito come sbloccarlo? Tra tutti i metodi con varie limitazioni, utilizzare PassFab iPhone Unlock per sbloccare l'iPhone ritrovato è il metodo più diretto. Essendo un rimuovi schermo di blocco professionale, è stato progettato appositamente per aiutare gli utenti a bypassare vari tipi di blocco. Può facilmente bypassare la schermata di blocco e rimuovere l'ID Apple senza alcuna password.
Scopri come sbloccare un iPhone smarrito/ritrovato con PassFab iPhone Unlock:
Avvia PassFab iPhone Unlock sul tuo computer e clicca su Start per iniziare a sbloccare il blocco dello schermo del tuo iPhone.
Collega il tuo dispositivo al PC tramite USB e clicca su Avanti.
Attendi un po' e il blocco dello schermo verrà rimosso dall'iPhone ritrovato. Ora puoi accedere all'iPhone perso.
Metodo 2. Trovato un iPhone come sbloccarlo con iTunes
Puoi anche utilizzare iTunes per sbloccare l'iPhone ritrovato. Per farlo è necessario avere l'ID Apple associato, una connessione di rete stabile e l'ultima versione di iTunes disponibile sul tuo computer.
Segui i seguenti passaggi per sbloccare l'iPhone trovato con iTunes.
Apri iTunes e collega il telefono al computer tramite USB.
Clicca sul telefono nel riquadro a sinistra e clicca su Ripristina iPhone e poi su Ripristina per convalidare.
Metodo 3. Come resettare un iPhone trovato in modalità di recupero
L'ultima soluzione che puoi provare per le domande del tipo "ho trovato un iPhone come faccio a sbloccarlo" è mettere il telefono in modalità di recupero e poi usare Finder su Mac o iTunes su Windows per resettarlo. Questo metodo cancellerà tutti i dati dall'iPhone e risolverà anche tutti i bug di iOS.
Suggerimenti:
Se l'iPhone ha attivato Trova il mio, allora sarà bloccato dal blocco dell'attivazione.
Avvia il software iTunes/Finder e collega l'iPhone con una USB.
Clicca su vol + e poi su vol - e tieni premuto il pulsante di accensione finché lo schermo non diventa nero.
Dopo che il tuo iPhone è entrato in modalità di recupero, vedrai questo messaggio che ti chiederà se vuoi ripristinarlo. Clicca su Ripristina e segui la procedura.
Suggerimenti extra. Cosa fare se ho perso il mio iPhone?
La perdita di un iPhone fa preoccupare le persone e molti cercano informazioni come "Si può sbloccare un iPhone perso" perché sono preoccupati per la loro privacy. Se dovessi perdere il tuo iPhone, puoi seguire i consigli che seguono per mantenere al sicuro il tuo dispositivo e i tuoi dati.
1. Metti l'iPhone in modalità smarrito
Se metti l'iPhone in modalità smarrito, viene visualizzato un messaggio che può aiutare chi lo trova a contattarti. Inoltre, blocca il dispositivo anche quando non ha il blocco schermo per proteggere la tua privacy.
Per mettere il tuo iPhone in modalità smarrito, puoi accedere al sito web di iCloud e selezionare l'iPhone dall'elenco Trova il mio. A questo punto puoi mettere l'iPhone in modalità smarrito.
2. Cambia la password del tuo ID Apple
La prossima cosa da fare è cambiare la password dell'ID Apple. In questo modo, anche se la tua password è stata compromessa, cambiandola ti assicurerai che nessuno possa sbloccare il tuo dispositivo.
3. Cancellare l'iPhone tramite iCloud (soluzione finale)
Se hai aspettato per diversi giorni e nessuno ti ha contattato per il tuo iPhone, è possibile che un ladro lo abbia trovato. In questo caso, devi proteggere la tua privacy e fortunatamente Apple ti permette di cancellare da remoto i dati dal tuo iPhone. È possibile farlo attraverso il sito web di iCloud e lo stesso sito creerà un backup dei tuoi dati se hai impostato questa funzione.
Riassunto
Sbloccare gli iPhone ritrovati può essere un compito scoraggiante. Tuttavia, con gli strumenti e le conoscenze giuste, puoi facilmente riottenere l'accesso a questi dispositivi. Questa guida ti ha fornito 3 metodi efficaci per sbloccare un iPhone ritrovato, anche senza codice di accesso.
Per chi è alla ricerca di una soluzione semplice e senza problemi, PassFab iPhone Unlocker è la scelta migliore. La sua interfaccia user-friendly, le sue potenti funzionalità e il suo impegno per la sicurezza dei dati lo rendono uno strumento ideale per sbloccare gli iPhone ritrovati.
PassFab iPhone Unlocker
- Bypassa il blocco dello schermo senza perdita di dati.
- Rimuove qualsiasi tipo di passcode dello schermo, compresi PIN, Face ID e Touch ID.
- Rimuove la password dell'ID Apple con un solo clic, senza alcun problema.
- Compatibile con le ultime versioni dei dispositivi iOS e macOS.
PassFab iPhone Unlocker è stato raccomandato da molti media, come macworld, makeuseof, appleinsider, ecc.