Ho ripristinato un iPhone e ora sono bloccato sulla schermata di blocco, di cui non ricordo di aver impostato. C'è un modo per rimuovere il codice di accesso predefinito per iPhone? Aiutatemi, per favore.
Apple richiede a tutti gli utenti di iPhone di inserire il codice di accesso dello schermo dopo aver eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica o l'aggiornamento del dispositivo. Se sei bloccato sulla schermata "Verifica password" e stai cercando una soluzione, allora rallegrati.
In questo articolo, risponderemo a quale sia il codice di accesso predefinito per iPhone insieme a 3 semplici modi per bypassare la schermata di blocco."
Parte 1. Esiste un codice di accesso predefinito per iPhone se non viene scelto alcun password.
Parte 2. Come sbloccare l'iPhone dimenticando la password.
Parte 1. Esiste un codice di accesso predefinito per iPhone se non viene scelta alcuna password.
Rispondendo alla tua domanda sul codice di accesso predefinito, Apple non ha un codice di accesso predefinito per iPhone. L'unico codice di accesso che devi inserire è quello già configurato sul dispositivo.
E la ragione per cui sei bloccato sulla schermata di ripristino di fabbrica è che hai dimenticato la password corretta o stai utilizzando un iPhone di seconda mano con la password impostata dal precedente proprietario.
Quindi, l'unica cosa che puoi fare è bypassare la schermata di verifica della password se non riesci a ricordare la password.
Spero che questo chiarisca le cose riguardo al "codice di accesso predefinito per iPhone". Il prossimo passo è rimuovere il codice di accesso dello schermo e è quello che impareremo nella prossima sezione.
Parte 2. Come sbloccare l'iPhone se hai dimenticato la password
Ecco le tre soluzioni testate e provate per bypassare il codice di accesso predefinito dell'iPhone se non hai scelto una password. Senza ulteriori indugi, diamole un'occhiata.
Soluzione 1: Sbloccare l'iPhone con PassFab iPhone Unlock Tool
Vuoi sbloccare il tuo iPhone con il minimo sforzo? Non cercare oltre e ottieni assistenza dal potentissimo PassFab iPhone Unlock.
Questo software facile da usare è progettato per consentire agli utenti di sbarazzarsi del codice di accesso dell'iPhone con pochi clic. Rispetto agli strumenti simili, non è necessario eseguire il jailbreak del dispositivo per rimuovere il blocco dello schermo.
Inoltre, il programma vanta la sua compatibilità con tutti gli iPhone più recenti e più vecchi. Questo spiega perché PassFab iPhone Unlock ha un tasso di successo del 99,9% nello sblocco di un iPhone.
PassFab iPhone Unlock
- Sblocca il codice di accesso dello schermo in pochi minuti.
- Salta il blocco del tempo dello schermo/MDM senza perdita di dati.
- Rimuovi qualsiasi tipo di codice di accesso dello schermo, inclusi PIN, Face ID e Touch ID.
- Salta l'ID Apple senza problemi.
- Compatibile con le ultime versioni dei dispositivi iOS e macOS.
PassFab iPhone Unlock è stato raccomandato da molti media, come Macworld, MakeUseOf, AppleInsider, ecc.
I passaggi seguenti illustrano come sbloccare il passcode per iPhone 6 o qualsiasi altro modello di iPhone rimuovendo il blocco dello schermo:
-
Avvia PassFab iPhone Unlock e clicca su "Inizia" per rimuovere il blocco dello schermo.
-
Rimuovendo il blocco dello schermo.
-
Il blocco di sicurezza dell'iPhone è stato rimosso con successo.
Soluzione 2: Rimuovere il codice tramite iCloud
Molte persone non sanno quanto sia potente iCloud. Oltre alla sua funzione principale di eseguire il backup del tuo iPhone, ti consente anche di eliminare il codice di accesso allo schermo. La cosa migliore è che puoi eseguire la procedura da qualsiasi browser web.
Tuttavia, assicurati di aver già attivato "Trova il mio iPhone" sul dispositivo bloccato. Inoltre, il metodo richiede di ricordare l'ID Apple e la password con cui hai effettuato l'accesso al tuo iPhone.
Detto questo, ecco i passaggi seguenti per bypassare il codice di accesso predefinito per iPhone utilizzando iCloud:
Passo 1. Vai al sito ufficiale di Apple iCloud e accedi con il tuo ID Apple.
Passo 2. Vedrai un elenco di opzioni. Fai clic su "Trova iPhone" e quindi seleziona Tutti i dispositivi.
Passo 3. Successivamente, devi selezionare il tuo iPhone attualmente bloccato dall'elenco dei dispositivi disponibili. Dopodiché, fai clic su "Cancella".
Passo 4. Conferma l'azione che iCloud cancellerà tutto sul tuo iPhone. E attendi pazientemente che il telefono venga ripristinato alle impostazioni di fabbrica.
Ora potrai accedere all'iPhone senza il codice di accesso allo schermo.
Soluzione 3: Sbloccare l'iPhone tramite modalità di ripristino in iTunes
iTunes è un altro potente strumento Apple che consente agli utenti di bypassare comodamente il codice di accesso predefinito per l'iPhone 6. Il processo prevede di mettere il telefono in modalità di ripristino e ripristinarlo tramite iTunes per sbloccarlo.
Uno svantaggio di questa soluzione è che iTunes può mostrare vari problemi di connettività che possono essere piuttosto frustranti. Inoltre, potrebbe richiedere del tempo sufficiente per rimuovere il blocco dello schermo, quindi sii paziente durante la procedura.
Detto questo, ecco come sbloccare il codice di accesso predefinito per iPhone utilizzando la modalità di ripristino:
Passo 1. Prima di tutto, installa l'ultima versione di iTunes sul tuo PC. Scollega il tuo telefono se è collegato al PC.
Passo 2. Ora devi mettere l'iPhone in modalità di ripristino.
Passo 3. Successivamente, fai clic sull'icona dell'iPhone su iTunes come mostrato nella figura.
Passo 4. Nella scheda Riepilogo, clicca su Ripristina. Conferma la tua azione e attendi che iTunes completi il processo.
Nota che potrebbe essere necessario uscire dalla modalità di ripristino e dovrai ripetere i passaggi sopra se il processo non viene completato in circa 15 minuti.
Conclusione
In questo articolo, abbiamo appreso che non esiste un codice di accesso predefinito per iPhone e devi inserire il codice di accesso già impostato sul dispositivo. Se non lo ricordi, utilizza i metodi sopra citati per rimuovere il blocco dello schermo e riaccedere al tuo dispositivo.
Nella tabella sottostante sono evidenziati i vantaggi e gli svantaggi di ogni soluzione per aiutarti a scegliere quella più adatta a te.
Tasso di successo | Vantaggi | Svantaggi | |
---|---|---|---|
PassFab iPhone Unlock | Tasso di successo del 99,9% | Facile da usare, non sono necessari prerequisiti | È richiesta una piccola tariffa |
Sblocco tramite iCloud | Basso | Metodo gratuito | Richiede l'attivazione di "Trova il mio iPhone", bisogna ricordare le credenziali dell'ID Apple |
Sblocco tramite modalità di ripristino | Basso | Metodo gratuito | Funziona solo se l'iPhone è stato già utilizzato con iTunes |
La tabella sopra mostra che PassFab iPhone Unlock è il miglior strumento per rimuovere il blocco dello schermo su qualsiasi iPhone. Con un tasso di successo del 99,9%, è probabilmente il software più potente e facile da usare disponibile nel 2023.