I dispositivi Apple hanno senza alcun dubbio i migliori sistemi di sicurezza disponibili su prodotti tech. L’iPhone e l’iPad per esempio, utilizzano rigidi protocolli di sicurezza, affidabili e difficilmente aggirabili. iOS nello specifico, si basa su diversi gradi di protezione a partire dal passcode della schermata di blocco, al Pin, la password e sugli ultimi modelli il Face ID. Tuttavia, l’elemento più importante per quanto concerne la sicurezza dei prodotti Apple rimane il blocco di attivazione iCloud. Si tratta del più alto grado di sicurezza installato sugli iDevice ed in sostanza viene creato quando si configura l’iPhone la prima volta e viene connesso con un ID Cloud univoco.

Il codice attivazione iCloud, garantisce al proprietario dell’iPhone il più elevato controllo sui propri dati. In questo modo, anche se il melafonino venisse rubato, i ladri non sarebbero in grado di eseguire il bypass iCloud senza conoscere anche nome utente e password, non riuscendo in nessuna maniera ad accedere ai file contenuti sull’iPhone.

Il blocco di attivazione di iCloud funziona parallelamente all’opzione "Trova il mio iPhone", che è un'altra funzionalità di sicurezza che consente di individuare l’iPhone smarrito e bloccarlo da remoto. Entrambe queste funzionalità sono abilitate per impostazione predefinita su tutti gli iPhone ed il consiglio che possiamo darvi è di non modificare queste impostazioni. Ok, ma cosa accade se ho dimenticato il passcode o l’ID Apple? Se ho acquistato un iPhone usato ma è bloccato! Come sbloccare un telefono senza sapere la password? E’ possibile? Continua a leggere il nostro articolo e proveremo a fornirti alcune valide soluzioni su come rimuovere il codice di attivazione iCloud, bypassando l’attivazione anche di un iPhone usato ma bloccato.

MODO 1: "PassFab Activation Unlocker": rimuovere il blocco di attivazione di iCloud senza password.

Nel paragrafo precedente abbiamo scritto come il bypass iCloud su iPhone sia praticamente impossibile, ed in parte è vero se si vuole accedere ai file presenti sull’iPhone, in tal caso non esiste software in grado di aggirare il blocco. Tuttavia, conoscendo gli strumenti giusti, rimuovere il blocco di attivazione iCloud senza password, per utilizzare l’iPhone “come nuovo” è possibile. PassFab Activation Unlocker potrebbe essere la soluzione che stavi cercando. Si tratta di un software sviluppato da PassFab appositamente per aggirare alcuni dei blocchi più impegnativi dei dispositivi iOS, come proprio, ad esempio, la rimozione del blocco attivazione iCloud senza conoscere la password.

In sostanza, quando esegui il reset o il ripristino dell’iPhone, al successivo riavvio dello smartphone, ti sarà chiesto di inserire l’ID Apple e la password per bypassare iCloud activation che avevi inserito durante la prima configurazione del dispositivo. PassFab Activation Unlocker nasce proprio con l’idea di aggirare questo tipo di blocco. Di seguito una guida dettagliata su come utilizzarlo:

Passo 1: Collegare il tuo iPhone al PC.

1.1 Scarica, installa e avvia PassFab Activation Unlocker. (QUI)

1.2 Nell’interfaccia principale seleziona Remove iCloud Activation Lock.

Bypass iCloud con PassFab Activation Unlocker. Rimozione blocco attivazione

1.3 Quindi clicca sul pulsante Start to Remove per avviare il processo di rimozione.

Bypass iCloud con PassFab Activation Unlocker. Avvio sblocco attivazione

1.4 Prima di cliccare su Next, dai un’occhiata all’accordo di licenza.

Bypass iCloud con Activation Unlocker. Accordi di licenza

1.5 Ora collega l’iPhone bloccato da iCloud activation lock tramite un cavo originale. Attendi qualche secondo che il programma lo rilevi in automatico.

Bypass iCloud con PassFab Activation Unlocker. Connetti l’iPhone

Passo 2: Esegui il Jailbreak dell’iPhone.

OPZIONE 1: Come fare il jailbreak dell’iPhone su Windows.

PassFab Activation Unlocker appena rileverà l’iPhone avvierà il download dello strumento per eseguire il Jailbreak.

Bypass iCloud con PassFab Activation Unlocker. Download tool per il Jeilbreak

Dovrai quindi collegare una chiavetta USB su cui saranno masterizzati i file per eseguire il jailbreak sul tuo iPhone. Stai tranquillo, la sicurezza è garantita.

Bypass iCloud con Activation Unlocker. Masterizza ambiente per il Jailbreak

Clicca su Start, si aprirà una finestra con un messaggio che ti avvertirà che la chiavetta USB sarà formattata. Quindi clicca su Yes per continuare.

Bypass iCloud con Activation Unlocker. Conferma masterizzazione ambiente Jailbreak

Activation Unlocker avvierà la masterizzazione del software per eseguire il jailbreak sulla USB. Non disconnettere l’iPhone e non spegnere il PC.

Bypass iCloud con Activation Unlocker. Installa ambiente per il Jailbreak

Una volta che l'ambiente di jailbreak è stato masterizzato con successo, arrivano dei passaggi un po’ complicati, ma, se segui la guida a immagini qui sotto, sarai in grado di completare il processo di Jailbreak sul tuo iPhone. Tuttavia, se trovi difficoltà ad andare avanti, puoi seguire questa esaustiva guida su "Come fare il Jailbreak iPhone e iPad su Windows". Quindi, torna su questa pagina e segui il tutorial per effettuare il jailbreak del tuo dispositivo.

Bypass iCloud con Activation Unlocker. Guida jailbreak Bypass iCloud con Activation Unlocker. Step 2 guida Jailbreak Bypass iCloud con Activation Unlocker. Step 3 guida Jailbreak

OPZIONE 2: Come effettuare il jailbreak del tuo iPhone su Mac

Il procedimento è sostanzialmente lo stesso visto per Windows. Collegato l’iPhone al Mac, il programma dopo averlo rilevato scaricherà l’ambiente jailbreak. Attendi il tempo necessario affinché venga scaricato.

Bypass iCloud con Activation Unlocker. Download Jailbreak in corso

Dopo aver scaricato il software per il jailbreak, clicca su Start Jailbreak, in basso a destra, ed esattamente come per Windows ti sarà sufficiente seguire le istruzioni a schermo per completare il Jailbreak dell’iPhone.

Bypass iCloud con Activation Unlocker. Avvio Jailbreak

Passo 3: Rimuovere il blocco di attivazione di iCloud

Dopo aver concluso il jailbreak con successo, bisogna procedere con la rimozione del blocco attivazione iCloud. Quindi clicca su Start, e attendi che il software in automatico rimuova il blocco attivazione da iCloud.

Bypass iCloud con Activation Unlocker. Rimozione attivazione iCloud

Un messaggio ti avvertirà che il blocco di attivazione di iCloud è stato rimosso con successo, quindi fare clic sul pulsante in basso a destra, Done.

Bypass iCloud con Activation Unlocker. Rimozione attivazione iCloud con successo

Perfetto, iCloud bypass è stato completato con successo. Ora sarà possibile configurare l’iPhone come nuovo, senza il blocco di attivazione iCloud. Questo significa che se anche hai acquistato un iPhone o un iPad usato che presentava il blocco attivazione iCloud, con PassFab Activation Unlocker sarà possibile sbloccarlo e tornare ad utilizzarlo.

MODO 2: Il modo più veloce per bypassare l'attivazione di iCloud.

Come sbloccare un telefono senza sapere la password? Hai acquistato un iPhone usato, ma ti sei accorto che il venditore si è dimenticato di eliminare il suo codice di attivazione iCloud e non puoi utilizzarlo? Eh si, questo è un grosso problema se non si conoscono gli strumenti giusti per risolvere il problema. Tuttavia, se sei finito su questo articolo già saprai che possiamo aiutarti. Ecco la soluzione più rapida per eseguire il bypass iCloud del tuo iPhone.

2.1 Sul tuo iPhone tocca il pulsante "Home" quindi vai su Impostazioni -> Wi-Fi.

2.2 Dall'elenco Wi-Fi, clicca sul simbolo "i" accanto alla rete Wi-Fi a cui vuoi connetterti.

2.3 Nelle impostazioni Wi-Fi, bisogna rimuovere il DNS esistente e inserire uno dei DNS suggeriti, in base alla proprio area di appartenenza:

  • Per sbloccare l'attivazione di iCloud dagli Stati Uniti / Nord America, aggiungi il DNS: 104.154.51.7
  • Per bypassare l'attivazione iCloud in Europa, aggiungi questo DNS: 104.155.28.90
  • Per bypassare il blocco attivazione di iCloud in Asia, il nuovo DNS è 104.155.220.58
  • Per bypassare l'attivazione di iCloud in un'altra area, aggiungi il DNS: 78.109.17.60

2.4 Dopo aver sostituito il nuovo DNS, tocca la voce "Indietro", quindi fare clic su "Guida all'attivazione", per completare la procedura di modifica DNS dell’iPhone.

Concluse le impostazioni di bypass dell'attivazione di iCloud, un messaggio di connessione al nuovo server apparirà sullo schermo: "Ti sei connesso correttamente al mio server". Ora il bypass iCloud è stato completato con successo, puoi accedere a tutte le funzioni del tuo iPhone, incluse le mappe, i messaggi, video, giochi ecc.

Note 1. Questa soluzione si è dimostrata funzionale per rimuovere il blocco attivazione iCloud sulle versioni iOS da iOS 8 a iOS 13. Puoi provare anche con le versioni successivi, ma non garantiamo che riuscirai a rimuovere iCloud Lock su altre versioni di iOS

Note 2. La modifica del DNS non è la soluzione definitiva. Si tratta solo di un palliativo temporaneo per ignorare rapidamente il blocco attivazione iCloud su iPhone. Se vuoi bypassare l'attivazione iCloud in modo permanente, dovrai affidarti al Metodo 1 e utilizzare PassFab Activation Unlocker.

MODO 3: Sblocca iPhone con iCloud Bypass tool.

Un iPhone bloccato con un blocco iCloud attivato può essere sbloccato solo ricordando le credenziali iCloud, inclusa la password. Se puoi dimostrare di essere il proprietario dell’iPhone, puoi recarti in un Apple Store per farti assistere nella rimozione del blocco iCloud. Se invece hai acquistato un iPhone usato con l’attivazione iCloud bloccata, dovrai provare altre soluzioni per il bypass iCloud.

Come rimuovere il blocco di attivazione di iCloud da uno smartphone usato?

Per rimuovere il blocco di attivazione iCloud da un telefono acquistato usato, dovresti contattare il vecchio proprietario che dovrà fornirti la sua password e il suo ID Apple. Soluzione non proprio fattibile, sia perché il venditore potrebbe essere ormai non rintracciabile, sia perché difficilmente qualcuno ti fornirà così facilmente i propri dati di accesso. Se anche tu ti trovi in questa spiacevole situazione puoi provare ad utilizzare lo strumento gratuito di iCloud Bypass tool e rimuovere facilmente il blocco di attivazione su iPhone. Questo utile software consente di aggirare le credenziali di accesso iCloud, anche senza avere nessuna password del precedente proprietario. iCloud Bypass tool provvederà a resettare l’iPhone e ti consentirà di impostare un nuovo ID Apple e una nuova password. Il software è compatibile con tutti i dispositivi Apple ed è completamente gratuito al 100%.

L’utilizzo di iCloud Bypass tool è davvero semplice e alla portata di tutti:

  1. Scarica iCloud Bypass tool dal sito ufficiale (Qui).
  2. Collega l’iPhone con il blocco attivazione iCloud al PC.
  3. Seleziona la voce Bypass Activation Lock
  4. Clicca su Update.
  5. Attendi la procedura di sblocco del codice di attivazione iCloud.

Conclusioni:

Il Bypass iCloud, come dimostrato in questo articolo, è possibile eseguirlo anche su un iPhone o un iPad bloccato dal codice di attivazione, non è semplicissimo, ne siamo consapevoli, ma con gli strumenti giusti, come PassFab Activation Unlocker, le possibilità di successo sono molto alte. Acquistare un iPhone usato senza accorgersi che il vecchio proprietario ha dimenticato di rimuovere il codice di attivazione iCloud può essere davvero molto frustrante, perché la sola idea di aver investito centinaia di euro in un prodotto praticamente inutilizzabile è doloroso. Tuttavia non disperare, se anche tu ti trovi in questa brutta condizione, PassFab Activation Unlocker è la soluzione perfetta per toglierti dai guai. Scaricalo e provalo, se dovessi trovare difficoltà non esitare a contattarci.

COMMENT