Cosa fareste se vi svegliaste con il vostro iPhone 6/6 Plus bloccato con passcode e non riusciste a ricordarlo? Potreste provare a chiedere a Siri, magari l’assistente virtuale della Apple, potrà suggerirvi una soluzione efficace. Ma come muoversi se neppure Siri può aiutarvi a recuperare l’accesso ai vostri dati? Se hai dimenticato il passcode dell'iPhone 6 e non riesci a ricordarlo, ci sono diversi modi per aggirare la schermata di blocco.
Uno dei metodi più semplici consiste nel riavviare il dispositivo in modalità di recupero e ripristinare il sistema operativo. Tuttavia, questa soluzione cancellerà i dati e le impostazioni presenti sull’iPhone. Un altro metodo consiste nel ripristinare il dispositivo da un backup precedente, se ne hai uno disponibile. Se nessuno dei metodi standard funziona, è possibile affidarsi a software professionali di terze parti come PassFab iPhone Unlock, in grado di sbloccare l’iPhone 6 (compatibile anche con iOS 16), in qualsiasi condizione, anche con la schermata di blocco inaccessibile. Continua a leggere questo articolo per imparare quattro diversi metodi su come sbloccare la schermata di blocco di iPhone 6 senza Siri.
Parte 1. Come utilizzare la modalità di recupero per bypassare la password dell'iPhone 6/6 Plus.
Entrare in modalità di ripristino è un altro modo per aggirare la schermata di blocco di iPhone 6 Plus. È una soluzione semplice che ti permette di sbloccare il dispositivo utilizzando iTunes.
Nota:
Prima di procedere ricordati di eseguire un backup dei tuoi dati per evitare di perderli definitivamente.
-
Collega l'iPhone 6 al computer tramite un cavo e avvia iTunes.
-
Spegni il tuo iPhone.
-
Tieni premuti contemporaneamente il pulsante "Home" insieme al pulsante "Accensione" per 10 secondi.
-
4.Continua a tenere premuti i pulsanti finché non viene visualizzata la schermata di connessione a iTunes.
-
Rilascia il pulsante "Accensione" continuando a premere il pulsante "Home" fino a quando non viene visualizzato un popup da iTunes che indica che il tuo dispositivo è stato riconosciuto in “modalità di ripristino”.
-
Quando viene visualizzata la finestra di dialogo di iTunes che chiede "devi ripristinare questo iPhone prima che possa essere utilizzato con iTunes?", fai clic su "OK".
-
Quindi scegli di ripristinare il tuo iPhone 6/6 Plus con l'aiuto di iTunes. Il processo richiederà del tempo e il tuo iPhone verrà ripristinato.
Congratulazioni, hai ripristinato correttamente il tuo iPhone 6/6S e ne hai ignorato il passcode. Ricorda che questo metodo cancellerà tutti i dati presenti sul dispositivo, quindi assicurati di eseguire il backup dei dati importanti prima di procedere.
Parte 2. Come sbloccare iPhone 6/6 Plus con iPhone Unlock.
PassFab iPhone Unlock è un software potente e sicuro in grado di bypassare facilmente il passcode della schermata di blocco di iPhone 6/6 Plus seguendo alcuni semplici passaggi. Questo straordinario software non solo può rimuovere il passcode di 4 o 6 cifre, il Touch ID e persino il Face ID sia da iPad che da iPhone, ma può anche rimuovere l'ID Apple da iPhone senza password e riparare iPhone disabilitati senza dover utilizzare iCloud. Ecco come utilizzare questo software per rimuovere il passcode della schermata di blocco di iPhone 6/6 Plus:
-
1.Scarica e installa PassFab iPhone Unlock sul tuo computer.
-
2.Avvia il software e seleziona l'opzione [Sblocca lo Schermo di iOS].
-
3.Collega il tuo iPhone 6/6 Plus al computer tramite cavo USB. Il software dovrebbe rilevare automaticamente il dispositivo. Fai clic su [Inizia] per avviare il processo di bypass del passcode.
-
4.Infine, scarica il firmware richiesto e fai clic su [Inizia a Rimuovere] per avviare la procedura di rimozione passcode.
-
5.Prima di scollegare l’iPhone 6/6 Plus, attendere il completamento del processo di rimozione del passcode.
Congratulazioni, hai rimosso con successo il passcode della schermata di blocco del tuo iPhone 6 Plus utilizzando PassFab iPhone Unlocker. Come vedi, si tratta di un software davvero semplice da utilizzare ed è compatibile con tutti i modelli di iPhone fino a iOS 16.
Parte 3. Come utilizzare ‘Trova il mio iPhone’ per togliere il codice dell'iPhone 6/6 Plus.
Se hai dimenticato il passcode del tuo iPhone 6 o iPhone 6 Plus e non sai come accedere al dispositivo, puoi utilizzare iCloud per bypassarlo senza utilizzare Siri o iTunes. Tieni presente che questo processo cancellerà tutti i dati presenti sul tuo iPhone, quindi assicurati di fare un backup dei tuoi dati importanti prima di procedere. Prima di iniziare, assicurati che la funzione "Trova il mio iPhone" sia abilitata sul tuo iPhone 6/6 Plus e di ricordare le credenziali dell'ID iCloud. Ecco come procedere:
Nota:
Questo processo reimposterà il passcode del tuo iPhone e perderai anche i dati archiviati su di esso.
-
Accedi a iCloud.com/find dal tuo browser (puoi utilizzare un computer o qualsiasi altro dispositivo). Inserisci le tue credenziali.
-
Seleziona il tuo iPhone 6 o iPhone 6 Plus dall'elenco "Tutti i dispositivi".
-
Scegli l'opzione "Cancella iPhone" e conferma la cancellazione facendo clic su "Cancella".
Dopo aver seguito questi passaggi, dovresti essere in grado di bypassare il passcode del tuo iPhone 6/6 Plus senza utilizzare Siri o iTunes. Ricorda ancora una volta che questo processo eliminerà dati e impostazioni dal tuo dispositivo, quindi assicurati di fare un backup completo prima di procedere.
Conclusioni
In conclusione, se hai dimenticato il passcode del tuo iPhone 6 o dell’iPhone 6 Plus e non sai come accedere al dispositivo, esistono diversi metodi che puoi utilizzare per bypassare il passcode. Il primo metodo consiste nel ripristinare il tuo iPhone tramite la modalità di ripristino, ma questo processo cancellerà i dati presenti sul tuo dispositivo. Il secondo metodo prevede l'utilizzo di un software come PassFab iPhone Unlock, che ti permetterà di bypassare il passcode del tuo iPhone con pochi clic e ottenere l'accesso completo al tuo dispositivo come l'aggiornamento del software, la visione di video o la correzione del bug di archiviazione dell'iPhone, ecc. L'ultimo metodo consiste nell'utilizzare iCloud per cancellare il tuo iPhone e riottenere l'accesso, ma anche in questo caso perderai tutti i dati presenti sul dispositivo. Se non hai eseguito il backup dei tuoi dati, ovviamente la migliore soluzione è utilizzare iPhone Unlocker come ultima risorsa.
PassFab iPhone Unlock
- Sblocca il passcode dello schermo a 4/6 cifre
- Sblocca Touch ID e Face ID
- Sblocca ID Apple/iCloud senza password
- Bypass MDM senza nome utente e password
- Supporta iPhone/iPad e l'ultima versione di iOS 16