Nel caso in cui ti trovassi impossibilitato ad accedere al tuo iPhone perché hai dimenticato il passcode, non preoccuparti: esistono diversi metodi per sbloccare l'iPhone senza passcode oltre alle opzioni di recupero standard di iTunes o iCloud. In questa guida analizziamo diverse strategie pensate appositamente per bypassare la schermata di blocco dell'iPhone.
Metodo 1: Bypassare lo Schermo di Blocco dell'iPhone Senza Passcode
Metodo 2: Come Bypassare la schermata di blocco dell'iPhone Senza PC
Metodo 3: Come Bypassare lo Schermo di Blocco dell'iPhone con Trova il Mio iPhone
Metodo 4: Bypassare il Passcode dell'iPhone 13 con iTunes
Metodo 5: Bypassare lo Schermo di Blocco dell'iPhone con una Chiamata d'Emergenza
Metodo 6: Bypassare lo Schermo di Blocco dell'iPhone con la Calcolatrice
FAQ su Come Bypassare la Schermata di Blocco dell'iPhone
Metodo 1: Bypassare lo Schermo di Blocco dell'iPhone Senza Passcode
Se non riesci a ricordare la password, il primo metodo che dovresti provare è quello di utilizzare PassFab iPhone Unlock, che ti consente di bypassare la schermata di blocco dell'iPhone senza password.
- Bypassa diversi schermi di blocco: che tu abbia dimenticato il passcode, il PIN, il Touch ID o il Face ID, PassFab ha una soluzione.
- Semplice e chiaro: anche se non sei esperto di
tecnologia, PassFab è stato progettato pensando a te.
- Ampia compatibilità: non solo aiuta a bypassare il passcode di iPhone 13, ma funziona anche con altri modelli di iPhone e versioni di iOS.
- Tasso di successo del 100%: bypassa la schermata di
blocco dell'iPhone all'istante e riprendi il controllo del tuo
dispositivo.
-
Comincia scaricando PassFab iPhone Unlock dal sito ufficiale e installalo sul tuo Mac o PC.
-
Usa un cavo USB per collegare il tuo iPhone o iPad al computer.
-
Sull'interfaccia principale, in genere troverai un'opzione che dice "Unlock Lock Screen Passcode". Clicca su di essa per procedere.
Nota:
Il software potrebbe richiederti di mettere il tuo dispositivo in modalità di ripristino per riconoscerlo correttamente.
-
Una volta che il tuo dispositivo è in modalità di Recupero e viene rilevato, ti verrà richiesto di scaricare il pacchetto firmware necessario per la procedura di sblocco. Assicurati che la tua connessione internet sia stabile per scaricare il pacchetto software correttamente.
-
Una volta scaricato il firmware, clicca su "Start Unlock" per avviare il processo di sblocco. Lo strumento inizierà a bypassare il passcode della schermata di blocco.
La procedura potrebbe richiedere alcuni minuti. Una volta completato, il tuo iPhone o iPad si riavvierà senza il codice di blocco dello schermo. Adesso hai bypassato la schermata di blocco dell'iPhone correttamente!
Metodo 2: Come Bypassare la schermata di blocco dell'iPhone Senza PC
Bypassa il passcode del tuo iPhone 13 senza difficoltà con PassFab iPhone Unlock: funziona alla perfezione sul tuo PC o Mac. Non sei un amante dei computer? Puoi anche eliminare l'iPhone, ma è necessario che il tuo ID Apple e la tua password siano pronti. Inoltre, il tuo iPhone deve essere connesso a una rete internet stabile.Se sei bloccato con iOS 15.2 o versioni successive, per bypassare la schermata di blocco dell'iPhone, è sufficiente toccare "Elimina iPhone" e inserire la password del tuo ID Apple per resettare il dispositivo.
Per iOS 17 o versioni successive, premi "Hai dimenticato il passcode?" seguito da "Avvia il ripristino dell'iPhone" e inserisci la password del tuo ID Apple.
Pro
- Ripristina l'iPhone in modo semplice e veloce, direttamente dalla schermata di blocco, senza bisogno di altri strumenti.
- Perfettamente integrato con l'ecosistema Apple, garantisce un funzionamento sicuro e affidabile.
Contro
- Rischio di perdere i dati non conservati nel backup.
- È necessario conoscere il proprio ID Apple e password
- La procedura richiede una connessione a internet.
- È possibile che il dispositivo diventi inutilizzabile se si verificano problemi durante il reset.
Metodo 3: Come Bypassare lo Schermo di Blocco dell'iPhone con Trova il Mio iPhone
Se vuoi provare un metodo alternativo, iCloud offre una soluzione perfetta per bypassare il passcode dell'iPhone 13, a patto che la funzione "Trova il mio iPhone" sia abilitata. Se il tuo iPhone è disabilitato, ti servirà un altro dispositivo iOS o un computer per procedere.Se il tuo iPhone è inaccessibile, dovrai utilizzare un altro dispositivo iOS o un computer per avviare il processo. Ecco una procedura semplificata:
Step 1. Apri un browser web e visita iCloud.com.
Step 2. Accedi al tuo account iCloud utilizzando il tuo ID Apple e la tua password.
Step 3. Vai su "Trova iPhone".
Step 4. Seleziona il tuo iPhone dall'elenco sotto "Tutti i dispositivi".
Step 5. Scegli la funzione "Elimina iPhone" per eliminare completamente tutti i dati e le impostazioni dal tuo dispositivo..
Sii paziente, perché la procedura richiede diverso tempo per cancellare completamente il dispositivo. Questo metodo ti consente di bypassare la schermata di blocco dell'iPhone utilizzando iCloud.
Pro
- Mezzi ufficiali e supportati da Apple per bypassare la schermata di blocco dell'iphone
- Non occorre alcuno strumento di terze parti.
- Puoi bypassare il passcode dell'iPhone 13 da qualsiasi luogo con un computer accessibile.
Contro
- I tuoi dati andranno persi.
- Utilizzabile solo per gli iPhone con la funzione "Trova il mio iPhone" abilitata.
- Sono necessari il tuo ID Apple e la tua password durante la procedura.
Metodo 4: Bypassare il Passcode dell'iPhone 13 con iTunes
Utilizzare iTunes è un altro modo per bypassare lo schermo di blocco dell'iPhone. Comunque, il segreto sta nell'inserire accuratamente l'iPhone in modalità di recupero, soprattutto se la sincronizzazione con iTunes non è avvenuta o se iTunes non riesce a rilevare il dispositivo.
Step 1. Apri iTunes o Finder e collega il tuo iPhone bloccato al computer.
Step 2. Metti il tuo dispositivo in modalità di recupero, generando un messaggio: "iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero".
Step 3. Conferma toccando OK e procedi all'avvio dell'opzione "Ripristina iPhone".
Pro
- Non richiede strumenti aggiuntivi di terze parti.
- Molti utenti hanno iTunes a portata di mano, il che lo rende una soluzione facilmente praticabile.
Contro
- Mettere il proprio iPhone in modalità di recupero può essere problematico, soprattutto per gli utenti meno esperti. Le mosse sbagliate possono addirittura rovinare il tuo dispositivo!
- La procedura può essere piuttosto lunga.
- Se non hai effettuato un backup del tuo iPhone, il ripristino tramite iTunes comporta la perdita di tutti i tuoi dati.
Metodo 5: Bypassare lo Schermo di Blocco dell'iPhone con una Chiamata d'Emergenza
Gira voce che i blocchi dell'iPhone possano essere aggirati con una tecnica basata su una chiamata d'emergenza, ma questo vale solo per alcuni modelli di iOS 6, 10 e 11. Per la maggior parte degli attuali dispositivi iOS, le recenti indiscrezioni suggeriscono che alcuni utenti di iPhone possono aggirare i blocchi dei codici di accesso tramite una chiamata di emergenza.La funzione di chiamata d'emergenza degli iPhone è stata pensata per consentire agli utenti di effettuare chiamate d'emergenza senza sbloccare completamente il dispositivo, ma non fornisce una scappatoia per aggirare la protezione della schermata di blocco.
Metodo 6: Bypassare lo Schermo di Blocco dell'iPhone con la Calcolatrice
Su TikTok circola un trucco che millanta un metodo per accedere a qualsiasi modello di iPhone senza bisogno di un passcode o del Face ID. Questa strategia sfrutta un punto debole del sistema e coinvolge l'app Calcolatrice dell'iPhone, accessibile dal Centro di Controllo.In realtà non ci viene suggerito di provare questo metodo perché si è dimostrato essere una voce di corridoio. Le moderne misure di sicurezza di iOS sono pensate per salvaguardare la privacy e i dati degli utenti, quindi non bisogna prenderle alla leggera. Se stai cercando un metodo per bypassare il passcode dell'iPhone 13, PassFab iPhone Unlock è la scelta migliore.
FAQ su come Bypassare lo Schermo di Blocco dell'iPhone
1. È possibile bypassare il blocco di sicurezza dell'iPhone?
Il blocco di sicurezza di un iPhone interviene quando il dispositivo viene bloccato per motivi di sicurezza a causa di ripetuti inserimenti di passcode errati. PassFab Unlock è una soluzione valida per aggirare questo blocco di sicurezza.
2. Qual è il codice per sbloccare un iPhone?
Le persone possono pensare che una combinazione facile come 123456 o 000000 sia il codice principale per sbloccare qualsiasi telefono, ma è provato che sono dicerie e che non funzionano.
Considerazioni Finali
Abbiamo parlato di diversi metodi per bypassare la schermata di blocco dell'iPhone: puoi scegliere il metodo più adatto per te. Tra questi, quello più affidabile e semplice consiste nell'utilizzare PassFab iPhone Unlock. Ti aiuta a bypassare il passcode dell'iPhone 13 e di altre versioni di iDevice in pochi clic senza password.