I 3 migliori modi per estrarre file RAR protetti da password senza password

Da Rocher Raymond a RAR | 2025-01-09
Riconosciuto

Cosa succede se non conosci (o ricordi) la password che crittografa il file RAR? Senza la password, non sarai in grado di estrarre il file da un archivio RAR protetto. Come sai, WinRAR non fornisce alcuna funzione per recuperare una password dimenticata o persa. Ma non preoccuparti. Prova semplicemente a recuperare (o violare) la password seguendo questa guida su come estrarre un file RAR protetto da password senza conoscerla. Ti spiegheremo quindi come estrarre la password di RAR.

Soluzione 1: [VELOCE!!!] Estrai la password RAR con RAR Password Extractor

L'estrazione di file RAR senza password viene effettuata a livello globale, ma ci sono alcuni software migliori che gestiscono tali operazioni in modo più efficace. Se tutti gli altri metodi falliscono, hai ancora l'opportunità di eliminare la password con il software PassFab for RAR. Esso offre diverse opzioni efficaci per il ripristino delle password RAR. Inoltre, può accelerare notevolmente il recupero della password utilizzando criteri di ricerca innovativi e processori multi-core. Di seguito sono riportati i passaggi che dovrai eseguire per ripristinare la password RAR.

  • Scarica e installa PassFab for RAR sul tuo computer. Avvialo facendo doppio clic con il mouse.

  • Clicca su "Aggiungi" e seleziona un file RAR protetto da password.

    estrattore rar senza password
  • Senza effettuare alcuna complicata impostazione, clicca semplicemente su "Avvia" per iniziare il recupero della password RAR.

  • Attendi mentre il software trova la password e la visualizza, dopodiché potrai estrarre il file RAR utilizzandola.

    estrattore rar senza password

Soluzione 2. Estrarre la password RAR con Notepad

Notepad è molto comune e quasi tutti sanno come utilizzarlo. Basta digitare alcune istruzioni ed eseguirle, scoprirai così la password di sicurezza RAR. Devi sapere che funzionerà solo se la tua password è composta da numeri. Vale comunque la pena provarci se non sai nulla sulla password dimenticata del file RAR.

  1. Digita le istruzioni in un nuovo documento Notepad e salvalo come rar-password.bat.
    Le istruzioni riguardano diversi argomenti che adesso non elencherò. Se desideri ottenere ulteriori informazioni o duplicare il controllo per l'uso, consulta l'articolo che già abbiamo: Il metodo migliore per estrarre la password del file RAR.

    estrattore rar senza password
  2. Fai doppio clic sul file per aprirlo in una nuova finestra.
  3. Torna al nome del file RAR e inserisci il percorso.
  4. Cerca il file RAR e la cartella. Digita il nome del file e il percorso in un punto appropriato della schermata di avvio.
  5. Premi "Invio" sulla finestra per visualizzare la password del file RAR.

Appena premi "Invio", le istruzioni presenti nel file verranno eseguite per estrarre la password di RAR. Tutto ciò che devi fare è specificare il nome e il percorso. Attendi fino a quando otterrai la password del file RAR. Tuttavia, non scoraggiarti se non ottieni la password. Ci sono ancora altre due metodi che possono aiutarti a recuperare facilmente la password RAR in poco tempo.

Soluzione 3: Indovina la tua password RAR

L'archiviatore RAR è un sistema comunemente utilizzato e la maggior parte delle persone lo avrà installato sul computer. I file di archivio RAR sono molto comodi per il nostro lavoro. Quando dobbiamo condividere o scambiare diversi file, di solito comprimiamo i file in un unico archivio RAR o in formato ZIP per una trasmissione più semplice.

Inoltre, l'archiviatore WinRAR fornisce la funzione che ci consente di impostare una password per proteggere l’archivio, quindi è necessario conoscerla per estrarre i file. Questo impedirà l'accesso non autorizzato ai contenuti presenti nel file. Molte informazioni sono protette utilizzando password comuni. Dai un'occhiata alle peggiori password degli utenti su Internet:

Prova password come: 12345, 123456, password, qwerty, ecc. O prova qualcosa di un po' più complesso ma ancora facilmente indovinabile come: work123, hpabc, dell786, ecc.

Segui i seguenti passaggi che torverai di seguito. Poi, quando arrivi al punto in cui verrà visualizzata una finestra di dialogo che richiede una password, prova con 12345.

  • Apri WinRAR, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file RAR di cui desideri rimuovere la password, quindi scegli "Estrai i file" nell'elenco delle opzioni per estrarre il file.

    come estrarre un file rar protetto da password senza password
  • Fai clic sulla password del file RAR nella finestra visualizzata quindi fai clic su OK.

    come estrarre un file rar protetto da password senza password
  • E' sufficiente fare clic sul tasto OK alla fine della schermata successiva. Questo estrarrà il contenuto dell'archivio in una cartella nella stessa directory in cui si trova il file RAR.

    come estrarre un file rar protetto da password senza password
  • Sull'icona della nuova cartella, fare clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Aggiungi all'archivio. L'operazione consentirà a WinRAR di prendere i file nella cartella e incollarli in un nuovo file RAR.

    come estrarre un file rar protetto da password senza password
  • Fai clic sull'opzione OK nella finestra. I file nella cartella verranno inclusi in un file RAR. Ora hai effettivamente eliminato la password di sicurezza di WinRAR. Quando WinRAR completerà la creazione del file, sarà possibile accedervi senza la password.

    come estrarre un file rar protetto da password senza password

Conclusioni

Se non ricordi la tua password RAR, puoi scegliere una delle soluzioni di cui sopra per recuperarla o rimuoverla. Tuttavia, la scelta ideale è utilizzare PassFab for RAR, soprattutto quando te la ricordi parzialmente o ti viene in mente qualcosa a riguardo. Speriamo che questo articolo ti abbia fornito una serie di metodi utili per estrarre la password RAR.

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTO