Ho dimenticato la mia password di amministratore, non riesco a trovare il foglio su cui l'ho scritta e non riesco ad accedere al BIOS. Come posso bypassare la password amministratore?
La password dell'amministratore di Windows dimenticata è un problema. Questo perché non sei in grado di accedere al tuo computer se imposti una password d’accesso per l'account amministratore. Inoltre, il tuo sistema Windows disabiliterà la maggior parte delle funzionalità. Potresti chiederti se le diverse versioni di Windows ti permettono di bypassare le password allo stesso modo. Onestamente, non c'è differenza. Senza alcun indugio, segui questo il post per sapere come bypassare la password dell'amministratore su Windows 11/10/8/7.
Metodo 1. Come bypassare la password dell'amministratore su Windows 11/10/8/7 con PassFab 4WinKey
Metodo 2: Altri modi su come bypassare le password dell'amministratore su Windows 10/8/7
- 2.1. Disco di ripristino password
- 2.2. Bypassare la password sull'account utente
- 2.3. Reset della password online di Microsoft
- 2.4. Utilizzo del prompt dei comandi e del disco di installazione di Windows
Domande frequenti su come bypassare la password dell'amministratore
Ecco i pregi e i difetti dei 5 metodi più popolari su come bypassare le password amministratore su Windows mostrati nella tabella sottostante. Dopo il test, PassFab 4Winkey si distingue tra tutti.
4 Winkey | Disco di reimpostazione password | tramite account utente | Reimpostazione della password online di Microsoft | |
---|---|---|---|---|
Valutazione dell'editore | ★★★★★ | ★★ | ★★ | ★★★ |
Meriti | Adatto a QUALSIASI utente per rimuovere o reimpostare la password, eliminare o creare account. | Precauzione contro la dimenticanza della password | Evitare di inserire la password ogni volta. | Molto facile |
Difetti | / | È necessario creare il disco prima di dimenticare la password | È necessario inserire la password quando si imposta questa funzione. | Adatto solo per account Microsoft. |
Metodo 1. Come bypassare la password dell'amministratore su Windows 11/10/8/7 con PassFab 4WinKey
PassFab 4WinKey è uno degli strumenti di recupero della password di Windows più popolari che può essere utilizzato per bypassare la password dell'amministratore su tutte le sue versioni. Inoltre, può essere applicato in diverse situazioni, come nel caso in cui sia necessario bypassare la password del computer dell'ufficio o la password del proprio computer.
Usandolo, puoi risolvere il tuo problema con la password di Windows in pochi minuti e mantenere i tuoi dati al sicuro al 100%. Inoltre, puoi anche creare il disco di avvio su Mac.
Video: come bypassare la password dell'amministratore tramite PassFab 4WinKey
Segui i passaggi seguenti per iniziare:
Scarica PassFab 4WinKey su un computer accessibile, una finestra di dialogo apparirà sullo schermo. Nella prima parte, scegli il supporto di avvio: unità USB o CD/DVD.
- Fai clic su "Avanti" e attendi un minuto. Una volta completato il processo di masterizzazione, espelli il CD/DVD o l'unità USB e inseriscilo nel computer bloccato.
Seleziona il tuo sistema Windows e quindi cicca sull'opzione "Rimuovi password account". Quindi scegli il tuo account bloccato e inizia a ignorare la password di Windows.
Una volta terminato il processo. Quindi espelli il CD/DVD o l'unità flash USB e riavvia il computer. Sarai in grado di accedere al tuo computer senza password.
Come già accennato, PassFab 4Winkey è facile da usare e fa risparmiare molto tempo. È lo strumento di reimpostazione della password migliore che puoi ottenere. È un software a pagamento, se vuoi procedere con altri metodi gratuiti continua a leggere l’articolo.
Metodo 2: Altri modi su come bypassare le password dell'amministratore su Windows 10/8/7
Avvertimento:
Per ignorare la password dell'amministratore di Windows 10, è necessario utilizzare il disco di ripristino della password.
Leggi questo articolo per conoscere maggiori dettagli su come creare un disco di ripristino della password.
Che cos'è un disco di reimpostazione della password e come utilizzarlo
Avere un disco di ripristino della password ti consente di accedere al tuo computer reimpostando la password dopo averla dimenticata. Ecco i semplici passaggi su come bypassare la password dell'amministratore su Windows 10 utilizzando un disco di ripristino.
Inserisci il disco di ripristino della password nel tuo PC> inserisci la password amministratore predefinita di Windows> fai clic su Invio> fai clic su OK> [Reimposta password]
Si aprirà una nuova pagina di Windows con la procedura guidata per la reimpostazione della password. Fare clic sul pulsante "Avanti" per reimpostare la password.
Seleziona l'unità con Windows Password Reset Disk. Premi poi il pulsante "Avanti".
Adesso per bypassare la password dell'amministratore di Windows 10, è necessario creane una nuova. Ora digita la tua nuova password, quindi conferma inserendola nuovamente.
- Questo è il passaggio finale su come bypassare la password dell'amministratore Windows 10. Chiudi la scheda della procedura guidata per la reimpostazione della password ed espelli il disco o chiavetta USB. Riavvia il tuo computer.
Adesso hai una chiara idea di come utilizzare un disco di ripristino della password per bypassare quella dell’amministratore. Se non hai a portata di mano un disco di ripristino, questo metodo non sarà adatto al tuo scopo, utilizza quindi il metodo 1.
Bypassare le password amministratore sull'account utente
Avvertimento:
È necessario inserire la password quando si imposta questa funzione. Corri il serio rischio di dimenticarla se non la utilizzi per molto tempo
Se non vuoi inserire la password di volta in volta, puoi provare questo metodo che ti aiuterà ad accedere a Windows 10 senza doverla sempre immettere.
Apri la schermata di accesso e premi [tasto logo Windows] + [R] per aprire la finestra di dialogo Esegui. Scrivi [netplwiz] e fai clic su Invio.
Deseleziona la casella - Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer. Scorri verso il basso e fai clic su "OK".
Digita la password del tuo account amministratore e fai clic su "OK". Ora, ogni volta che accedi, verrai indirizzato all'account dell'amministratore locale, così potrai accedere senza inserire la password.
Reset della password online di Microsoft
Avvertimento:
Questo metodo funziona per casi limitati e il tuo account amministratore deve essere un account Microsoft, non puoi usarlo per risolvere il problema di come superare la password amministratore.
Seguendo questi passaggi sarai in grado di reimpostare la password amministratore di Windows 10 in pochi minuti.
Fai clic sull'icona [Password dimenticata] nel sito di ripristino di Microsoft e inserire il CAPTCHA.
- Inserisci i dettagli del tuo account Microsoft, come l'e-mail o l'ID Skype o il numero di telefono. Le tue informazioni di sicurezza alternative saranno richieste successivamente. Questo vale sia per l'indirizzo e-mail che per il codice di sicurezza. Dopo aver inserito le informazioni, fare clic sul pulsante "Avanti".
Infine, annota la tua nuova password. Il processo su come bypassare la password di Windows 10 con l'account Microsoft è completo.
Utilizzo del prompt dei comandi e del disco di installazione di Windows
Avvertimento:
Devi prima creare un supporto di installazione di Windows 10 da Microsoft.com. Inoltre, l'utilizzo del prompt dei comandi richiede familiarità con l’utilizzo degli stessi e la sintassi, il che può essere difficile per alcuni utenti con competenze informatiche di base.
Molti utenti si chiedono anche come bypassare la password amministratore utilizzando il prompt dei comandi. Si tratta di una modalità avanzata di interazione con il sistema operativo Windows, può essere utilizzato per eseguire varie attività, come la gestione di file e directory, la gestione delle connessioni di rete, la risoluzione dei problemi e così via. Utilizzando il prompt dei comandi, è possibile aggirare anche la password amministrativa con l'aiuto del supporto di installazione di Windows. Di seguito sono riportati i passaggi dettagliati:
- Riavvia il computer mentre inserisci il disco di installazione
Avvia il computer. Modifica quindi l'ordine di avvio nel “menu di avvio” o nel BIOS per avviarlo da USB o CD/DVD. Successivamente, riavvia il computer e inizia l'installazione di Windows 10.
Apri il prompt dei comandi premendo i pulsanti [Shift] e [F10].
Immettendo i seguenti comandi:
D:
cd Windows\System32
ren sethc.exe sethc.exe.bak
copy cmd.exe sethc.exe
(Sostituisci la lettera D con la lettera dell'unità del tuo sistema operativo)
Chiudi il prompt dei comandi. Annulla la configurazione dell'installazione di Windows. Riavvia il PC senza inserire il disco di installazione.
Nella schermata di accesso, premi il tasto Maiusc 5 volte. Si aprirà il prompt dei comandi con diritti amministrativi.
Cambia la password per il tuo account utente. Digita [net user] per elencare tutti gli account utente. Ora per cambiare la password, digita [er net ususer_name new_password]. In questo caso [user_name] è un account utente specifico.
- Ora puoi accedere a Windows 10 con la nuova password impostata.
Domande frequenti su come bypassare la password dell'amministratore
Come bypassare la password dell'amministratore su mac?
Abbiamo discusso su come aggirare la password dell'amministratore sul sistema Windows. Anche l’utente Mc può trovarsi in questa situazione. Il modo più semplice per ignorare la password dell'amministratore su Mac è reimpostarla utilizzando la modalità di ripristino:
- Riavvia il tuo Mac e, mentre si riavvia, tieni premuti i tasti Command + R finché non viene visualizzato il logo Apple.
- Nel menu Apple, fai clic su Utility, quindi seleziona Terminale dal menu a discesa.
- Digita "reimposta password" nella finestra del terminale e premi Invio per aprire l'Assistente reimpostazione password.
- Inserisci una nuova password e un suggerimento, quindi fai clic su Riavvia.
- Nella schermata di accesso, seleziona l'utente admin e inserisci la nuova password.
Come bypassare la password dell'amministratore a scuola?
La maggior parte delle scuole ha pesanti restrizioni su ciò che insegnanti e studenti possono fare con i computer. Quando il tuo PC viene aggiunto a un determinato dominio, aderisce alle politiche e ai regolamenti di gruppo impostati in quest’ultimo. L'utilizzo di metodi illegali per aggirare la password dell'amministratore ti farebbero sicuramente punire. Chiedi il permesso ai relativi gestori, sarà il modo migliore per aggirare il problema.
Conclusione
Abbiamo raccolto 5 modi efficaci per farti conoscere come bypassare la password amministratore su tutte le versioni di Windows. Speriamo che tu abbia risolto il tuo problema dopo aver letto questo articolo. Ricorda, oltre a bypassare la password amministratore su Windows 10, PassFab 4WinKey può anche aiutarti a reimpostare la password Microsoft. Contattaci se hai ulteriori domande.