Quando si dimentica la password dell'account o si desidera accedere a determinate parti di Windows 10, si deve conoscere la password Amministratore predefinita di Windows 10. Quando si tenta di eseguire determinate operazioni, Windows 10 richiede a un Amministratore di fornire la propria autorizzazione. Inoltre, se si dimenticasse o si perdesse la password per l'accesso, si dovrebbe conoscere un modo per accedere ai file bloccati. Ma non esiste una password Amministratore predefinita di Windows 10, quindi per eseguire le attività sopra menzionate, sarà conveniente avere la password Amministratore predefinita per Windows 10. Di seguito sono riportati alcuni metodi per ripristinare o bypassare la password Amministratore predefinita di Windows 10.
- Metodo 1: Modificare la Password Amministratore Predefinita di Windows 10 tramite collegamento Password dimenticata
- Metodo 2: Reimpostare la Password Amministratore Predefinita di Windows 10 Tramite il Prompt dei Comandi
- Metodo 3: Bypassare la Password Amministratore Predefinita di Windows 10 e Creare un Nuovo Account
- Metodo 4: Rimuovere la Password Amministratore Predefinita di Windows 10 con PassFab 4WinKey
- Metodo 5: Reinstallare il Sistema Operativo Windows 10
Metodo 1: Modificare la Password Amministratore Predefinita di Windows 10 tramite collegamento Password dimenticata
Questo è un metodo semplice. Se non si conoscesse la password Amministratore predefinita di Windows 10 e ci si bloccasse nella schermata di accesso su Windows 10, questo metodo sarà davvero utile. Devi solo avere l'e-mail di recupero o il numero di telefono quando il tuo account per l'Amministratore. Segui i passi:
Passo 1: se sei bloccato nella schermata di accesso e non conosci la password, fai clic sul link sotto "Ho Dimenticato la Mia Password".
Passo 2: dopo il caricamento, si aprirà la seguente finestra. Si deve selezionare l'account Amministratore e quindi riempire il campo con il testo visualizzato. Dopo questo clic su "Avanti".
Passo 3: la prossima cosa che devi fare è verificare te stesso. Seleziona qualsiasi opzione, ad esempio e-mail o numero di telefono dove desideri ottenere il codice di verifica. Verifica che sia per davvero il tuo indirizzo e-mail o numero di telefono e fai clic su "Invia Codice".
Passo 2: quando ricevi il codice, inseriscilo e fai clic su "Avanti".
Passo 5: ora devi solo reimpostare la password. Inserisci la nuova password e fai clic su "Avanti". Hai reimpostato correttamente la password Admin.Metodo 2: Reimpostare la Password Amministratore Predefinita di Windows 10 Tramite il Prompt dei Comandi
Questo metodo può essere usato se non si ha accesso a nessuna delle opzioni di verifica. Non otterrai il codice di verifica e quindi non puoi reimpostare la password. Pertanto, ripristini la password di Windows 10 tramite il prompt dei comandi. A tale scopo, si deve disporre di un disco di installazione di Windows 10. Dopo averne fatto uno, segui i passi per reimpostare la password.
Passo 1: inserisci il disco di installazione e riavvia il PC. Premi un tasto qualsiasi per avviare il PC dal disco di installazione.
Passo 2: si aprirà l'installazione di Windows 10. Per aprire il prompt dei comandi premere "shift + F10".
Passo 3: digita i seguenti comandi uno alla volta nel cmd e premi Invio. (Se l'unità di installazione di Windows fosse diversa da c:\ quindi sostituisce c:\)
"copy c:\windows\system32\sethc.exe c:\"
"copy /y c:\windows\system32\cmd.exe c:\windows\system32\sethc.exe"
Passo 4: cmd al tuo account Amministratore predefinito in Windows 10.
Passo 5: nella schermata di accesso, premi il tasto Maiusc per 5 volte di seguito. Questo forzerà l'apertura del prompt dei comandi in modalità Amministratore.
Passo 6: nel prompt dei comandi modificare la password Amministratore tramite i seguenti comandi.
"net user" Questo comando ti aiuterà a vedere gli account utente. Ora cambia la password per ‘user_name' 'tramite il seguente comando.
"net user user_name new_password".
Passo 7: chiudi il cmd e puoi usare la nuova password che hai creato per accedere a Windows 10.
Metodo 3: Bypassare la Password Amministratore Predefinita di Windows 10 e Creare un Nuovo Account
Se non desiderassi inserire sempre la password per l'account Amministratore, è possibile creare un nuovo account locale e usare tale account per accedere a Windows 10 e accedere ai file. La password predefinita Amministratore di Windows 10 non sarà richiesta, in alternativa puoi inserire la password per l'account locale e accedere. Segui i passi per creare un nuovo account.
Passo 1: premi "Windows + X" e apri Impostazioni.
Passo 2: fai clic su "Account".
Passo 3: fai clic su "Accedi con un account locale" nel menu Informazioni.
Passo 4: inserisci la password Amministratore corrente per Windows 10 e fai clic su "Avanti".
Passo 5: inserisci nome utente, password e suggerimento. Fai clic su "Avanti".
Passo 6: fai clic su "Esci e termina". Windows preparerà e salverà le impostazioni per il tuo nuovo account locale e uscirai dall'account admin.
Passo 7: quando si accederà alla schermata di accesso di Windows 10, si accederà al nuovo account locale.
Metodo 4: Rimuovere la Password Amministratore Predefinita di Windows 10 con PassFab 4WinKey
Per rimuovere la password Amministratore predefinita per Windows 10, puoi provare PassFab 4WinKey. È un software semplice, ma potente, per rimuovere o reimpostare la password Amministratore predefinita di Windows 10. Puoi facilmente svolgere l'operazione in 3 semplici passi che sono:
- Creare un disco di reimpostazione password di Windows 10
- Avviare Windows 10 dal disco
- Ripristinare la password di Windows 10
Segui questi semplici passi e sarai in grado di ripristinare o di rimuovere facilmente la password Amministratore di Windows 10.
Passo 1: Creare un Disco di Reimpostazione Password di Windows 10
Apri questo strumento di recupero password di Windows. Seleziona il supporto di avvio. Può essere un CD/DVD o USB.
Fai clic su "Masterizza" per avviare il processo. Fai clic su Sì quando richiesto e PassFab 4WinKey inizierà a masterizzare il disco di avvio. Quando il processo sarà completo, ti verrà richiesto come sotto l'immagine.
Passo 2: avviare Windows dal disco
Inserisci il disco di avvio e riavvia il computer. Accedi al menu di avvio premendo F12 o Esc. Nel menu di avvio, seleziona il tuo dispositivo e premi Invio. Quindi esci e riavvia il computer.
Passo 3: recuperare la Password Windows
Puoi usare questo recupero password di Windows per ripristinare facilmente la password. Seleziona il tuo sistema operativo Windows e premi "Avanti".
Seleziona lìaccount utente.
Fai clic su Avanti e la password verrà reimpostata.
Ora, quando si desidera accedere al PC, è possibile usare la nuova password.
Metodo 5: Reinstallare il Sistema Operativo Windows 10
Questa è l'ultima risorsa per affrontare la password Amministratore predefinita per Windows 10. In questa situazione hai la possibilità di conservare i file importanti o di cancellare completamente tutto il PC. Segui i passi:
Passo 1: premi "Windows + X" per accedere a Impostazioni. Fai clic su "Aggiorna & Sicurezza".
Passo 2: nella scheda "Recupero", sotto Ripristina questo PC, fai clic su "Inizia".
Passo 3: nella finestra che segue scegli l'opzione.
Passo 4: il PC inizierà a reinstallare Windows e potrai quindi accedere al computer.
Verdetto Finale
Questo articolo illustra i modi e le migliori pratiche per rimuovere o reimpostare la password predefinita per Windows 10. La password Amministratore è davvero necessaria quando si desidera svolgere determinate attività sul PC. Inoltre, se tu avessi perso o dimenticato la password per l'account locale, ti aiuta a recuperare facilmente l'account.