Se hai un PC, siamo sicuri che tu abbia un account Amministratore. Non importa se utilizzi il dispositivo da solo o se ogni membro della tua famiglia ha un account, stai sicuramente cercando di assicurarti che il tuo account di Amministratore sia al sicuro. Il problema è che se ci sono bambini che accedono al tuo PC, potrebbero modificare con le impostazioni del PC, il che potrebbe eliminare programmi e app importanti. Se tu avessi impostato i privilegi amministrativi corretti, non dovrai preoccuparti di questo.
- Parte 1. Come Eliminare l'Account Amministratore Windows 7 senza password
- Parte 2. Eliminare/Rimuovere l’Account Amministratore con PassFab 4WinKey
Parte 1. Come Eliminare l'Account Amministratore Windows 7 senza password
Ci sono diversi modi per eliminare l'account Amministratore di Windows 7 senza richiedere la password. Se vuoi solo evitare qualche situazione come accennato prima, ti suggerisco di rimuovere la password Amministratore invece di eliminarla.
1. Usare il Pannello di Controllo
In questo metodo, trasferisci i diritti di amministratore al tuo account utente e quindi elimini quello precedente.
Passo 1. Apri il Pannello di Controllo > Account Utente Family Safety. Seleziona "cambia il tipo di account".
Passo 2. Nella finestra Gestisci Account, seleziona il tuo account utente. Un'altra schermata apparirà sullo schermo.
Passo 3. Seleziona l'opzione Modifica il tipo di account dall'elenco.
Passo 4. Seleziona l'opzione Amministratore nella finestra Modifica Tipo di Account.
Passo 5. Torna alla finestra Gestisci Account e seleziona Elimina Account ed elimina l'account Amministratore precedente.
2. Da Utenti e Gruppi Locali
Questo metodo ti consente di disabilitare l'account Amministratore. È buono per disabilitarlo in quanto l'account rimane nascosto.
Passo 1. Vai al Pannello di controllo > Strumenti Amministrativi > Gestione Computer.
Passo 2. Seleziona Utenti e Gruppi Locali per espanderlo in un elenco a discesa, che è presente sul lato sinistro della finestra.
Passo 3. Fai doppio clic su Amministratore. Si aprirà una finestra pop-up. Seleziona L'account è disabilitato e fai clic su OK.
3. Da Criteri di Sicurezza Locali
Questo metodo è un po’ tecnico, quindi assicurati di seguire correttamente i passi.
Passo 1. Apri il menu Start e inserisci secpol.msc. Fai clic con il tasto destro sul risultato e seleziona Esegui come account Amministratore.
Passo 2. Vai a Criteri Locali > Criteri di Sicurezza Locali. Nel pannello di destra, cerca Account: stato dell'account Amministratore.
Passo 3. Seleziona Account: stato dell'account Amministratore per aprirlo. Seleziona la casella o il cerchio accanto a Disabilitato. L'opzione Abilitato sarà già selezionata, quindi assicurati di cambiarla correttamente.
Infine, riavvia il tuo computer Windows 7 e il processo di disabilitazione avrà esito positivo.
Parte 2. Eliminare/Rimuovere l’Account Amministratore con PassFab 4WinKey
Oltre ai modi gratuiti, puoi anche selezionare uno strumento professionale per la password Windows. In quanto, rispetto ai metodi gratuiti, lo strumento di terze parti è molto più facile da usare e può risolvere più problemi di password Windows. PassFab 4WinKey è lo strumento di cui hai bisogno. Supporta tutte le versioni di Windows e ti consente di creare un disco di ripristino su Mac ora!
Ecco come eliminare l'account Amministratore usando PassFab 4WinKey:
Passo 1. Scarica PassFab 4WinKey, in qualsiasi edizione, su qualsiasi computer diverso dal tuo. Inserisci un CD/DVD o un'unità USB per creare un'unità di avvio.
Passo 2. Tocca Masterizza e inizierà il processo di masterizzazione. Una volta terminato, riceverai una notifica a riguardo. Cancella tutti i dati dall'unità rimovibile prima del processo.
Passo 3. Espelli il disco rimovibile e inseriscilo nel tuo computer Windows 7.
Passo 4. Verrà mostrata una finestra sullo schermo di Windows 10. Seleziona il sistema operativo. Seleziona il cerchio accanto a Rimuovi un account Amministratore. Premi Avanti e poi attendi.
Passo 5. Seleziona account Amministratore nella finestra Gestisci account. Premi Avanti.
Passo 6. Nella finestra Rimuovi Account, il processo inizierà automaticamente. Tuttavia, dovrai attendere alcuni secondi, quindi sii paziente.
Passo 7. Riavvia il computer e l'account dell'amministratore non sarà più lì. È possibile usare PassFab 4WinKey per recuperare la password persa di tutti i tipi di account Windows.
Conclusione
In questo articolo, abbiamo imparato tre modi gratuiti per eliminare l'account Amministratore di Windows 7 senza usare una password. Questi metodi includono Da Local Security Policy, Da Local Users e Groups e Usare il Pannello di Controllo. Tuttavia, l'unico svantaggio nell’usarli è che non sempre riescono nell’intento, il che significa che sei ancora a rischio. Il metodo più consigliato è usare PassFab 4WinKey che ti aiuta a risolvere tutti i problemi!