"Esiste un modo per bypassare la schermata della password? Mia figlia ha creato una password per l'account amministratore e non riesco a ricordarmela. Il mio è un computer sony vaio W7 di seconda mano. Sfortunatamente mia figlia non sapeva come salvare la password su un disco o USB".
Usare una password per l’account amministratore di Windows 11/10/8/7 è uno dei modi migliori per proteggere i dati da qualsiasi accesso illegale. Ma è difficile ricordare password complesse in questo modo veloce. Di solito per aiutarci a ricordare la scriviamo da qualche parte, ma quando perdiamo il diario cosa facciamo? L'unica cosa che ci rimane da fare è bypassare la password di Windows. Dimenticare le cose è nella natura umana, nessuno può negarlo. È più facile di quanto si pensi. Ma esistono diversi metodi sicuri, facili e veloci per rimuovere la password di Windows 11/10/8/7. In questo articolo ne illustreremo alcuni.
Un software potente e facile da usare per reimpostare la password di Windows, sbloccare l'account amministratore, ripristinare la password utente e creare un disco di ripristino.
Se hai deciso di bypassare o recuperare la password dell’account amministratore di Windows anziché reinstallare Windows, ci congratuliamo con te per aver deciso di risparmiare il tuo tempo.
- Caso 1. Recupera la password dell'amministratore di Windows 11/10/8/7 che vuoi bypassare
- Caso 2. Bypassa la password di Windows 11/10/8/7 senza i privilegi da amministratore
- Soluzione 1. Bypassare la password dell'account amministratore di Windows con l'utilità di recupero
- Soluzione 2. Rimuove la password amministratore di Windows 7 con il disco di ripristino
- Soluzione 3. Recupera la Password amministratore di Windows tramite il prompt dei comandi
- Caso 3. Rimuove la password di Windows 11/10/8/7 con l'amministratore incorporato in modalità provvisoria
Caso 1. Recupera la password dell'amministratore di Windows 11/10/8/7 che vuoi bypassare
Se conosci la password e vuoi reimpostarla, è facile come bere un bicchier d’acqua. Devi solo effettuare l'accesso al tuo account amministratore di Windows. Così come l'amministratore può fare qualsiasi cosa, anche l'account amministratore può fare qualsiasi cosa. Segui la procedura passo passo.
Passaggio 1. Accedi con un account amministratore.
Passaggio 2. Ora apri il "Pannello di controllo" dal menu Start.
Passaggio 3. Nel pannello di controllo cerca "Account utente e sicurezza famiglia". All’interno seleziona "Aggiungi o rimuovi account utente".
Passaggio 4. Apparirà una nuova finestra con tutti gli account utente. Seleziona il tuo account amministratore.
Passaggio 5. Dopo aver selezionato il tuo account, sul lato sinistro vedrai "Cambia password". Clicca sul link.
Passaggio 6. Digita nei campi appositi la Password corrente, la Nuova password e Digita nuovamente la nuova password. Infine clicca su "Cambia password". Opzionalmente puoi anche impostare "Suggerimento password".
La tua password è stata cambiata correttamente. Ora riavvia il sistema e accedi con la nuova password.
Caso 2. Bypassa la password di Windows 11/10/8/7 senza i privilegi da amministratore
Senza i privilegi d'amministratore è complicato reimpostare la password dell’account amministratore su Windows 7. Questo non significa che sia impossibile. Finchè c'è volontà c'è speranza. Esistono diversi metodi per reimpostare la password dell’account amministratore su Windows 7 senza i privilegi di amministratore. Tra questi 4 sono quelli più usati.
Soluzione 1. Bypassare la password dell'account amministratore di Windows con l'utilità di recupero
Se nessuna delle soluzioni sopra ti interessa, questa potrebbe essere quella giusta. PassFab 4WinKey è un software di terze parti che permette di bypassare la password dell’account amministratore di Windows. È facilissimo da usare e fa risparmiare tempo. Non essendo ipertecnico, tutti sono in grado di usare PassFab 4WinKey. Segui la guida per l'utente qui di seguito.
Passaggio 1. Scarica il software PassFab 4WinKey ed eseguilo.
Passaggio 2. All'avvio PassFab 4WinKey ti chiederà di scegliere un supporto su cui masterizzarlo. Puoi utilizzare USB/DVD/CD. In questo esempio useremo un'unità USB.
Passaggio 3. Meglio non avere nessun dato sull'USB, perchè il software ti chiederà di formattarla. Cliccando su "Sì" avvierai la masterizzazione di 4WinKey sul tuo supporto.
Passaggio 4. Riceverai una notifica al termine della masterizzazione.
Passaggio 5. Riavvia il sistema inserendo il supporto masterizzato. Cerca il nome del disco di avvio nel menu a discesa.
Passaggio 6. Dopo essere riuscito a sbloccare correttamente l’accesso a Windows tramite disco di avvio, puoi cambiare la password.
Passaggio 7. Verranno visualizzati i sistemi operativi installati sul PC. Seleziona quello che ti interessa e premi "Reimposta password".
Passaggio 8. Ora verranno visualizzati tutti gli account utente collegati a quel sistema operativo. Scegli il tuo account, inserisci la password nella casella indicata di seguito e premi "Avanti".
Passaggio 9. Dopo che la password verrà ripristinata correttamente rimuovi il disco di avvio e riavvia il computer. Ora potrai accedere con la nuova password.
Ecco una guida video su come ripristinare la password dell'account amministratore di Windows 7.
Soluzione 2. Rimuove la password amministratore di Windows 7 con il disco di ripristino
Il disco di ripristino della password è la prima opzione per bypassare la password dell'account amministratore di Windows 11/10/8/7 senza i privilegi di amministratore. Se ne hai uno, segui la guida qui sotto, in caso contrario salta questa soluzione e passa a quella successiva.
Passaggio 1. Accendi il PC, immetti qualsiasi cosa nel campo della password e premi Invio.
Passaggio 2. Verrà visualizzato il messaggio di errore "Password errata". Premi di nuovo Invio.
Passaggio 3. Quando vedrai il link "Reimposta password", prima collega la tua USB e poi clicca sul link.
Passaggio 4. Se la chiavetta USB contiene informazioni sulla password, verrà visualizzata una procedura guidata per il recupero della password. Clicca su Avanti.
Passaggio 5. Seleziona il nome dell'unità USB dall'elenco a discesa e clicca su Avanti.
Passaggio 6. Ora inserisci due volte la nuova password e clicca su Avanti.
La tua password è stata cambiata correttamente. Ora riavvia il sistema e accedi con la nuova password.
Soluzione 3. Rimuove la Password amministratore di Windows tramite il prompt dei comandi
In Windows è possibile rimuovere la password utilizzando il prompt dei comandi in modalità provvisoria, poiché ha un account amministratore incorporato senza password. Devi solo riuscire ad accedervi. Se non conosci la procedura non preoccuparti, ti guideremo passo passo.
Passaggio 1. Premendo F8 all'avvio del sistema si apriranno le "Opzioni di avvio avanzate".
Passaggio 2. Seleziona l'opzione "Modalità provvisoria" dal prompt dei comandi.
Passaggio 3. Quando il sistema si avvierà in modalità provvisoria, verrà visualizzato il prompt dei comandi con diritti di amministratore.
Passaggio 4. Digita il comando qui sotto e premi invio:
"net user nomeutente nuova_password"
Passaggio 5. Sostituisci il nome utente del tuo account al posto di "nomeutente" e la nuova password al posto di "nuova_password".
Questo comando cambierà la password del tuo account locale e potrai accedere con la nuova password.
Caso 3. Rimuove la password di Windows 11/10/8/7 con l'amministratore incorporato in modalità provvisoria
Un altro modo semplice è il ripristino della password utilizzando la modalità provvisoria di Windows. Se hai un account di sistema con privilegi di amministratore puoi ripristinare la password di Windows con l'amministratore incorporato in modalità provvisoria. Basta fare attenzione ai seguenti passaggi.
Passaggio 1. Premi F8 al riavvio del sistema per accedere alle "Opzioni di avvio avanzate" e passa alla modalità provvisoria di Windows 7
Passaggio 2. Utilizza i tasti freccia per selezionare l'opzione "Modalità provvisoria" e premi Invio.
Passaggio 3. Nella schermata di accesso clicca su "Amministratore". Non ha password predefinite. Se hai impostato una password integrata per l’account amministratore, accedi con quella.
Passaggio 4. Accedi al "Pannello di controllo" dal menu di Avvio.
Passaggio 5. Sotto la voce "Account utente e sicurezza" clicca su "Aggiungi o rimuovi account utente".
Passaggio 6. Tra tutti gli account utente scegli il tuo account per cambiare la password.
Passaggio 7. Clicca "Cambia password" sul lato sinistro.
Passaggio 8. Imposta la nuova password e riavvia il sistema. Ora potrai accedere al tuo account con la nuova password.
Conclusione
Non è mai stato facile bypassare una password, soprattutto di un sistema Windows aggiornato. Ma con le soluzioni sopra diventa facile come bere un bicchier d’acqua. Hai solo bisogno degli strumenti e delle tecniche giusti per rimuovere la password dell’account amministratore e riottenere così l'accesso a Windows 11/10/8/7. PassFab 4WinKey è il modo più sicuro, veloce e semplice per bypassare e reimpostare la password.